Impossibile resistere alla Wedsnday Dance, che impazza sui social. Ma sapevate che l'affascinante ballo che ci ha regalato Jenna Ortega si ispira ad una scena della serie americana "La famiglia Addams", in onda in tv negli anni '60! Ecco l'orignale danza di Mercoledì!
Basta aprire TikTok o la home di Facebook per imbattersi in filmati o meme ispirati alla scena più iconica del momento: l’ipnotica danza di Mercoledì Addams, la protagonista della nuova fortunata serie Netflix diretta da Tim Burton.
Nel giro di qualche settimana è diventato il ballo del momento, un vero cult. Migliaia di utenti social e personaggi del mondo dello spettacolo si stanno cimentando nella sfida, replicando il look della talentuosa e giovane attrice Jenna Ortega e l’irresistibile coreografia.
Insomma, la “Wednesday Dance” ha contagiato davvero tutti, compresa Lady Gaga, che di recente ha pubblicato un filmato in cui balla proprio come l’inquietante e magnetica Mercoledì alla cerimonia della Nevermore Academy sulle note del brano musicale dei Goo Goo Muck dei Cramps, uscito nel 1981.
Mercoledì ha giò riscosso un successo planetario, battendo un nuovo record: si tratta, infatti, della terza serie Netflix più vista di sempre e ha già superato il miliardo di ore di visualizzazione a livello globale.
Anche per chi non l’ha ancora vista è stato praticamente impossibile non “spoilerarsi” la scena del ballo di Jenna Ortega. Non tutti coloro che l’hanno guardata sanno che quella danza è ispirata ad un momento della sitcom originale, andata in onda negli anni ’60. A interpretare all’epoca la piccola e tenebrosa Mercoledì, con le sue mitiche treccine, l’attrice statunitense Lisa Loring.
In un episodio la bambina tenta di insegnare dei passi di danza al maggiordomo Lurch:
Alcuni dei passi di danza fatti da Jenna Ortega si rifanno proprio a quelli di Lisa Loring, come mostrano diversi video in cui le due scene vengono messe a confronto:
https://www.tiktok.com/@sloth_runner/video/7176726922422963502?is_from_webapp=v1&item_id=7176726922422963502
E voi quale preferite?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: