Come ogni primavera, Villa Bardini a Firenze si trasforma in un giardino incantato e ospita un originale contest fotografico dedicato al suo fiore simbolo: il glicine
È alla sua terza edizione il concorso fotografico promosso dalla Fondazione Villa Bardini, quest’anno dedicato al tema dell’amicizia. Nella splendida location di Villa Bardini, a Firenze, è possibile ammirare l’incantevole fioritura del glicine e scattare delle foto per provare a vincere l’ingresso gratuito al giardino e alle mostre della Villa per tutto il 2023 (per due persone).
Il glicine è il fiore simbolo del giardino di Villa Bardini, oltre che indiscusso protagonista della stagione primaverile. Per partecipare al concorso sono necessari uno smartphone e lo sguardo attento a cogliere i piccoli dettagli di questo meraviglioso tripudio di colori e sensazioni.
Leggi anche: Glicine, la spettacolare fioritura che incanta da sempre i fiorentini
Ogni partecipante al concorso potrà partecipare con un massimo di tre scatti, condividendoli sul proprio profilo Instagram usando il tag @villabardini e gli hashtag #VillaBardini, #Sottoilglicine e #GlicineBardiniContest.
Le foto possono essere in bianco e nero o a colori, in orizzontale o in verticale – l’importante è che non siano state alterate o modificate al computer; c’è tempo fino al prossimo 2 maggio per condividere le proprie foto.
https://www.instagram.com/p/CrQ5UwPraBk/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
Una giuria composta da tre rappresentanti della Fondazione e da un fotografo professionista si occuperà di valutare le foto e di selezionare i cinque scatti più belli, tenendo conto della creatività del lavoro fotografico, della qualità dell’immagine e dell’originalità.
Le cinque foto giunte in finale saranno poi condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini e votate dagli utenti: la classifica definitiva sarà infatti stabilita dal numero di like ricevuti da ogni foto.
Il primo classificato si aggiudicherà l’ingresso gratuito al Giardino Bardini ed alle mostre di Villa Bardini per tutto il 2023 per due persone. Gli altri finalisti riceveranno invece l’ingresso gratuito al giardino e alle mostre di Villa Bardini per tutto il 2023, ma per una sola persona. Inoltre, le foto finaliste del contest saranno esposte in mostra all’interno di Villa Bardini.
Maggiori informazioni sulle modalità e sui termini di partecipazione sono disponibili sul portale dedicato all’iniziativa.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Villa Bardini
Ti consigliamo anche: