We are Puppets: arriva il primo museo di pupazzi giganti e interattivi

È in arrivo per il prossimo anno a Roma il primo museo di pupazzi giganti e interattivi “We are Puppets”. Enormi peluche in grado di parlare, muoversi e reagire agli input

Se adorate i peluche, questa è la gita domenicale che fa per voi. Stiamo infatti parlando del primo museo pieno zeppo di pupazzi giganti e interattivi. È quanto promettono le pagine social nate da poco e denominate “We are Puppets”.

Le immagini mostrano orsi giganti coloratissimi all’interno di giardini e poli museali. Tra le foto appaiono ad esempio ben 100 panda giganti all’interno di una stanza.

Sui social si legge qualche piccola anticipazione di quanto accadrà:

Parlano, si muovono e reagiscono agli input ricevuti dal pubblico. Sono pelosi, colorati e amano la compagnia degli esseri umani. Stanno per invadere la tua città. Presto a Roma potrai abbracciarli, giocare e perché no? Fare due chiacchiere.

https://www.instagram.com/p/CpLBLjrNsu6/?utm_source=ig_web_copy_link

È ancora mistero su location e data di apertura

Sulla location, sulla data precisa di apertura al pubblico e sul costo dell’ingresso è ancora mistero. Si sa solo che sarà nella Capitale e che il via è previsto per il prossimo anno, il 2024. I pupazzi hanno infatti un complicato meccanismo di intelligenza che richiede tempi lunghi di produzione.

Inizialmente si era parlato del Pratibus District, al civico 52 di viale Angelico, già sede di grandi eventi di ogni genere e nato dal restyling dell’ex deposito Atac Vittoria. Poi, però, quando questo sito si è diffuso tra media e giornali, l’indicazione sui social è sparita.

https://www.instagram.com/p/CpNcO3JN9m8/?utm_source=ig_web_copy_link

C’è grande curiosità sui social

Al momento l’apertura delle pagine social sembra dunque essere un modo per creare hype sull’evento e curiosità cosa che, a guardare i numeri delle interazioni degli utenti e il passa parola diventato virale, pare proprio essere riuscita.

I pochi scatti pubblicati su Facebook e Instagram, infatti, stanno destando la curiosità di tutti, grandi e piccini che tra i commenti non vedono l’ora di saperne di più sull’evento e sperano di poter abbracciare presto questi peluche formato gigante.

Sarà dunque un’esperienza tutta nuova – definita “divertentissima” su Instagram – che unirà la tecnologia all’avanguardia e il mondo dei pupazzi con gli adulti che potranno tornare bambini e rivivere quest’emozione di avere nuovamente un “amico” sotto forma di peluche.

Si tratterà del “primo mondo abitato da pupazzi disegnati dall’intelligenza artificiale” che avrà un ruolo predominante nel funzionamento degli enormi peluche.

Si punta a replicare il successo avuto dal Balloon Museum

Al momento non sappiamo altro, ma probabilmente a breve usciranno altri spoiler per rendere l’attesa ancora più succosa. Già da ora, però, ben si capisce quanto l’evento abbia il potenziale per avere un successo enorme.

Potrebbe replicare quello avuto dal Balloon Museum, allestito nella stessa location – a patto che sia proprio quella – tra il 7 dicembre 2021 e il 3 aprile del 2022.

In quel caso al posto dei pupazzi giganti c’erano palloncini. Si trattava infatti di un’esposizione di “balloon” e “inflatable art” tra opere pop e interattive e giochi per stimolare la fantasia di frequentatori di ogni età.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram