Lo Studio Ghibli ha dato vita a tre profumi ispirati a tre dei suoi film più celebri: Kiki – Consegne a Domicilio, I sospiri del mio cuore e Il Castello Errante di Howl
Il successo e la popolarità dei film dello Studio Ghibli sono ormai consolidati. E per una buona ragione, visti i capolavori che ha realizzato. Basti pensare che l’ultimo film dello studio di animazione – Il ragazzo e l’airone – è uscito solo poche settimane fa senza alcuna promozione eppure tutti ne parlano.
Merito poi anche del merchandising che c’è dietro. E proprio per immergere i fan di lunga data nel loro anime preferito, l’azienda giapponese ha recentemente presentato una collezione di fragranze in omaggio a tre dei suoi più grandi capolavori, in collaborazione con il marchio di profumi Fernanda.
Al momento sono disponibili solamente in Giappone
I prodotti offrono aromi leggeri e piacevoli che si ispirano a Kiki – Consegne a Domicilio, I sospiri del mio cuore e Il Castello Errante di Howl. La collezione è già disponibile nei negozi e sulla boutique online Donguri Kyowkoku a partire dal 29 luglio, che sono i negozi ufficiali dello Studio Ghibli.
Ogni fragranza costa 2.200 yen, ovvero circa 14 euro. Purtroppo, però, gli sfegatati dello studio di animazione che risiedono al di fuori del Giappone dovranno affidarsi al mercato di seconda mano, dato che per il momento non è possibile acquistarli se non nel Paese nipponico.
Quali sono le fragranze dei profumi?
Andiamo ora alla scoperta dei tre profumi. Quello dedicato a Kiki – Consegne a domicilio si chiama Maria-Regale ed è basato una miscela floreale di gelsomino, note di pera e mughetto, ovvero sui fiori e le erbe che si trovano nella casa di famiglia della protagonista.
Il profumo che si ispira a I sospiri del mio cuore è stato ribattezzato Classic Tea e il suo aroma si concentra maggiormente su un classico profumo di tè a base di yuzu, tè nero e ambra.
Infin il terzo e ultimo profumo è pensato per chi ha amato Il Castello Errante di Howl. Il suo nome è White Bouquet ed è realizzato a partire dai fiori del giardino segreto di Howl: al suo interno si trovano note di giglio, rosa e cedro.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Donguri-sora
Ti potrebbe interessare anche:
- Le stravaganti borse a forma di Totoro e dei personaggi dello Studio Ghibli, per omaggiarne la sua immensa creatività (e il nuovo film)
- 5 capolavori dello Studio Ghibli da rivedere al cinema (in attesa del debutto dell’ultimo film del maestro Miyazaki)
- Il grande ritorno di Hayao Miyazaki al cinema con “How do you live?”, il nuovo capolavoro dello Studio Ghibli