Hai mal di schiena? Questi peluche coniglio vogliono aiutarti a correggere la postura alla scrivania

Basta posture scorrette con gli adorabili peluche di nome Funbaruzu. Quattro teneri animali pensati per chi ha la tendenza a stare chino sulla scrivania. E con i loro simpatici musetti fanno anche bene al cuore, dando conforto nelle giornate no

Sempre più persone fanno lavori sedentari che hanno a che fare con la tecnologia. Passare tutto il giorno chini sui dispositivi e sulle tastiere ha impatti terribili sulla nostra salute. Chi lavora al computer seduto alla scrivania potrebbe sviluppare una postura scorretta e la sua schiena ne andrebbe a risentire.

Promettono di venire in nostro soccorso degli adorabili peluche, di nome Funbaruzu. Questi simpatici oggetti hanno una forma arrotondata e braccia e zampe che si aggrappano al bordo del tavolo. Grazie al loro design, sono pensati per aiutare a prevenire la tendenza a inarcare la schiena.

Ecco come funzionano i pupazzi Funbaruzu

Ma come funzionano? Questi teneri animaletti di peluche, venduti al prezzo di 2.970 yen (22 dollari) ciascuno, sono dotati di un cuscino a forma di cuore all’interno, che dovrebbe aiutare a mantenere la postura dritta mentre si lavora sostenendo il busto.

Basta tenere un Funbaruzu tra la pancia e la scrivania o il tavolo. E mentre curano la postura, pare curino anche il cuore. Chi pensa più allo stress infatti quando abbassando lo sguardo si trova davanti un musino come questo?

Offrono anche conforto durante una brutta giornata. La loro stessa presenza è rassicurante, perché in qualsiasi momento si può fare una pausa dallo stress del lavoro per accarezzare la loro morbida pelliccia o abbracciarli.

Persino alle riunioni in presenza di altri colleghi possono dare il suo prezioso contributo, aiutando a smorzare l’irritazione di tutti e rendendo il meeting più produttivo.

Esistono quattro modelli diversi di peluche Funbaruzu: un coniglio, un orso, un bradipo e un orango. Nati da un’idea del negozio giapponese Dreams Online Shop, ognuno di questi ha un nome.

Il coniglio si chiama “Hop” ed è un po’ viziato, perché non riesce a dormire se non è sopra la pancia del suo padrone. L’orso, soprannominato Brownie, ama cucinare, mentre il bradipo, che si chiama Nosly, è pigro, ma anche rilassato. Non gli dispiace affatto quando Ootan, lo sfacciato orango, gli fa uno scherzo.

Sono davvero carini, ma funzioneranno davvero? Sicuramente restano un buon monito per ricordarci di sederci correttamente quando lavoriamo seduti per molte ore.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook