Il bacio più lungo del mondo al peperoncino habanero: coppia conquista il Guinness World Record

Amore piccante: una coppia canadese ha battuto il Guinness World Record per il bacio al peperoncino habanero più lungo del mondo

Nell’Ontario, Canada, Mike e Jamie Jack hanno deciso di rendere la loro relazione più piccante, nel vero senso della parola: i due hanno stabilito il Guinness World Record per il bacio più lungo con un peperoncino habanero.

Gli habanero sono peperoncini provenienti dall’America Centrale e del Sud: sono estremamente piccanti e hanno un aroma fruttato, per questo occorre maneggiarli con cura. Vengono usati per preparare salse e piatti piccanti tipici della cucina messicana, caraibica e sudamericana e vantano un’incredibile intensità di 100.000-350.000 unità di calore Scoville, ben superiori alle “semplici” 2.500-8.000 unità di calore Scoville dei jalapeños.

Il 25 febbraio 2023, dopo aver gustato un peperoncino habanero ciascuno, i coniugi si sono scambiati un bacio ardente della durata totale di ben 15 minuti e 6,5 secondi.

Un tempo non casuale

Mike vantava già vari record riguardanti il consumo di peperoncini: in passato ha mangiato dei Carolina Reapers e Bhut Jolokia. Jamie, invece, ha dovuto allenarsi prima di tentare il bacio più piccante della sua vita, mangiando un habanero ogni giorno per circa un mese.  Subito dopo il raggiungimento del record, Mike ha commentato l’esperienza con le seguenti parole:

La parte più eccitante è stata baciarsi per 15 minuti

La coppia ha condiviso il motivo dietro la scelta del tempo record:

Abbiamo avuto 30 secondi per mangiare un habanero ciascuno, e poi ci siamo scambiati un bacio per tutto il tempo che volevamo: abbiamo optato per 15 minuti perché quest’anno festeggeremo il nostro 15° anniversario di matrimonio.

Nonostante il raggiungimento del loro traguardo, Mike e Jamie hanno deciso di scalare nuove vette. I due hanno in programma di portare la loro relazione a un livello superiore, puntando al record per il più lungo bacio al peperoncino Bhut Jolokia, temibile per le sue oltre 1.000.000 di unità di calore Scoville.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness World Records

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook