La scelta del legno di cedro per realizzare le grucce appendiabiti non è un caso: questo materiale, infatti, ha una proprietà nascosta molto utile per proteggere i nostri vestiti
Indice
Quando si tratta di accessori per sistemare i nostri capi nell’armadio, in commercio si trovano moltissime soluzioni – diverse per materiale, prezzo, e vantaggi. Oggi vogliamo parlarvi delle grucce appendiabiti in legno: non è un caso, come si potrebbe pensare, che questi oggetti siano realizzati a partire proprio da legno di cedro.
Il cedro ha una proprietà nascosta che quasi nessuno conosce e che rappresenta un grande vantaggio per la salute dei nostri capi: le tarme dei vestiti non ne sopportano l’odore.
Questa caratteristica del legno permetterà alle grucce di svolgere naturalmente (e senza l’ausilio di sostanze chimiche) un’azione repellente e di tenere lontane le tarme dai nostri vestiti.
@marcocritelli Che figata 😲 #losapeviche #losapevi #nonloso #nonlosapevo #curiosita #gruccia #grucce #trucchi #abiti #vestiti #armadio #dress #marcocritelli #moosai
♬ documentary music uplifting guitar and piano inspiration instrumental background – megamusic
Già questo basterebbe per preferire stampelle e grucce di legno, ma se non siete ancora convinti vi forniamo altri tre motivi:
Tengono in forma i nostri abiti
Le grucce in metallo o in plastica, tendenzialmente molto sottili, non garantiscono il giusto supporto ai nostri capi – soprattutto alle camicie e alle giacche, che necessitano di una struttura massiccia per mantenere la forma.
Le grucce di legno, al contrario, garantiscono la giusta struttura a tutti i vestiti e scongiurano il rischio di capi deformati dalla lunga permanenza nell’armadio.
Sono ecologiche
Il legno, al contrario della plastica che costituisce il materiale delle grucce appendiabiti, è un materiale ecologico e non inquinante.
Se stiamo pensando di acquistare delle grucce in legno per il nostro armadio, tuttavia, accertiamoci che esse siano state realizzate con legno proveniente da foreste certificate o – ancora meglio – con scarti della lavorazione del legno.
Sono un investimento durevole
Comprare delle grucce in legno potrebbe sembrare un investimento economico dispendioso di cui si può fare a meno: le grucce in plastica o in metallo, infatti, rappresentano un’alternativa molto più economica.
Tuttavia, a fronte di qualche euro in più speso al momento dell’acquisto, porteremo a casa un prodotto di qualità migliore che resisterà al tempo e all’uso e che accompagnerà i nostri abiti per molti anni.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti consigliamo anche: