Le lettere dell'alfabeto celano affascinanti significati simbolici e altrettanto interessanti sono le loro antiche origini. Oggi ti spiegiamo cosa si cela dietro alla lettera K
Anche le lettere dell’alfabeto celano significati simbolici e non è da meno la K, decima dell’alfabeto latino, undicesima dell’alfabeto inglese, utilizzata nell’italiano di oggi soprattutto per le parole straniere.
Sotto forma di “Kaph” o “Kaf” la troviamo anche in altri alfabeti come quello fenicio, da cui ha avuto origine la lettera latina K, e ancora l’aramaico, l’ebraico Kaf כ e l’arabo Kāf.
In astronomia questa lettera viene utilizzata per indicare una classe spettrale di stelle giallo-rossastre, in biologia si riferisce a batteri endosimbionti che possono essere presenti nel protozoo Paramecium aurelia. In botanica, nelle formule fiorali, indica i sepali, in chimica indica l’elemento potassio, in fisica il grado Kelvin. E come dimenticare l’utilizzo della K come simbolo del Kilo.
In numerologia si dice che la K sia l’equivalente numerico di 2 e simboleggi gli estremi, ma anche l’intersezione del proprio percorso spirituale con la realtà della vita.
Non a caso si ritiene che le persone con nomi che iniziano con questa lettera celino in se stesse forze diverse o addirittura contrarie, spiega Silver Sun Astrology. Se non riescono a equilibrarle però, tendono a sentirsi insoddisfatte e faticano a trovare la propria strada.
Secondo quanto riporta Remedywala, chi ha un profilo numerologico influenzato dalla lettera K è solitamente un individuo diplomatico, predisposto alla cooperazione, capace di relazionarsi in modo gentile con gli altri e sempre pronto a trovare soluzioni vantaggiose per tutte le parti coinvolte, dimostrandosi un ottimo mediatore.
Ma le simbologie di questa misteriosa lettera non si esauriscono qui: c’è chi la ritiene associata alla conoscenza, al potere e alla forza, o persino alla protezione e alla fortuna.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
FONTI: Silver Sun Astrology/Letter Racer
Leggi anche: