Gareth Griffin potrebbe aver infranto tutti i record con una gigantesca cipolla di quasi 9 chili: ora si è in attesa di stabilire se si tratti della cipolla più grande al mondo
Un giardiniere inglese ha portato una cipolla gigantesca che pesava quasi 9 chili a una mostra floreale nel North Yorkshire e gli organizzatori ritengono che il gigantesco ortaggio possa stabilire un record mondiale. Il voluminoso ortaggio di Gareth Griffin – che pesava 8,97 kg – ha battuto il precedente primato di 8,47 kg stabilito nel 2014.
Non è un caso che Griffin abbia portato proprio qui la cipolla, dato che gli ortaggi di grandi dimensioni vengono giudicati ogni anno nel corso dell’Harrogate Autumn Flower Show nel North Yorkshire che si tiene presso la Newby Hall & Gardens.
Gli organizzatori hanno pubblicato la cipolla sulla propria pagina Instagram, con una nota di esclusione di responsabilità in cui si afferma che l’impresa è ancora in attesa della verifica da parte del Guinness World Record per attestarne l’effettivo primato.
L’ironia degli utenti sui social
Nel post pubblicato sull’account social ufficiale si legge:
Questa cipolla enorme, da far venire l’acquolina in bocca, è un nuovo gigante da record! 🏆 La cipolla, coltivata da Gareth Griffin di Guernsey, pesava ben 8,97 kg oggi, durante il primo giorno dell’Harrogate Autumn Flower Show, e si candida a diventare un nuovo record mondiale! I visitatori della mostra potranno vedere questa fantastica cipolla e altri straordinari prodotti ortofrutticoli nel padiglione “Incredible Edible”.
La pregiata cipolla è infatti esposta nel padiglione Incredible Edible della mostra, tra altri enormi ortaggi come cavoli, cetrioli e carote. Come ci si poteva immaginare, sui social non è mancata l’ironia. C’è chi ha scritto sotto al post, pensando subito al lato culinario:
Mi chiedo quanti anelli di cipolla si possano fare con questa.
Altri hanno invece fatto riferimento alle celebri “doti” della cipolla:
Penso che piangerei solo se la vedessi!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche: