Rapuntzel esiste davvero e ha i capelli lunghi quasi 3 metri, non immagini quanto impiega a lavarli

Aliia Nasyrova ha i capelli lunghi 2.74 metri e segue regole ben precise per mantenerli così, avendo nei loro confronti una cura e un’attenzione molto particolari

I capelli di questa Raperonzolo in carne e ossa sono così lunghi che ci vuole un giorno intero per asciugarli dopo il lavaggio. Mantenere le sue ciocche richiede una grande dedizione, ma a suo dire lo sforzo ne vale la pena.

Aliia Nasyrova è da sempre appassionata di bellezza naturale e si ispira alle favole che hanno come protagoniste eroine dai capelli lunghi e fluenti. Cresciuta in Crimea, ha evitato di tagliarsi i capelli fin da piccola. La donna è alta poco più di 1.60 metri e i suoi capelli, che misurano 2.74 metri, sono più lunghi di tutto il corpo e si allargano intorno a lei quando sono sciolti. Ha raccontato:

Li ho fatti crescere per tutta la mia vita. Grazie a mia madre, sono riuscita a mantenerli lunghi e in buone condizioni fin da piccola, e continuo a farlo anche adesso.

Dopo aver terminato la scuola e l’istituto d’arte in Crimea, ha studiato all’Accademia Nazionale d’Arte di Kiev, in Ucraina, prima di trasferirsi nella capitale slovacca di Bratislava. Pittrice e modella dai capelli lunghi, la signora Nasyrova è sposata e ha narrato come il marito sia rimasto “un po’ scioccato” quando ha visto per la prima volta i suoi capelli sciolti perché, nella vita quotidiana, di solito li porta raccolti in uno chignon intrecciato.

Abbiamo avuto un paio di appuntamenti e lui mi ha chiesto se i miei capelli erano lunghi. Gli ho risposto ‘Sì’ e lui mi ha chiesto se erano più lunghi di me. Ovviamente è rimasto un po’ sorpreso quando li ha visti.

https://www.instagram.com/p/ClM394jq9_4/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTYzOWQzNmJjMA==

Non usare phon e coloranti chimici

Avendo avuto a che fare con i capelli per tutta la vita, prendersi cura della sua chioma è una seconda natura per lei, ma segue alcune semplici regole per mantenerli sani, come evitare i coloranti chimici – utilizzando invece l’henné – e applicare maschere condizionanti.

Alcuni dei suoi oli per capelli preferiti sono l’olio di cocco, l’olio di macadamia e l’olio d’oliva. Preferisce gli ingredienti naturali a quelli sintetici e sogna di creare un giorno un proprio marchio per la cura dei capelli. Ma ecco quali sono i suoi segreti:

Per i capelli come i miei, non spazzolateli quando sono bagnati e non usate il phon, e assicuratevi di tagliare regolarmente le doppie punte. Lo faccio da sola: ci vuole molto tempo, ma fa una grande differenza.

Inoltre per garantire ai suoi capelli il nutrimento di cui hanno bisogno, segue una dieta sana e si astiene dal bere alcolici. Certo ci sono anche alcuni effetti “collaterali”. Ad esempio è una sfida trovare un cappello adatto alle stagioni fredde e nuotare in piscina è difficile, perché nessuna cuffia si adatta alla sua testa e alla sua treccia. Tuttavia, a volte va a nuotare nell’oceano, in modo che i suoi capelli possano beneficiare degli effetti rimineralizzanti.

https://www.instagram.com/reel/Cn2JUPUDv01/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTYzOWQzNmJjMA==

Ogni persona è bella così com’è

Con oltre un milione di iscritti su YouTube e Instagram, la signora Nasyrova è una delle tante “ragazze Raperonzolo” che suscitano interesse online. La maggior parte delle reazioni al suo look sono positive, sia nello spazio virtuale che nel mondo reale. Quando è in giro a fare shopping, la gente si fa spesso in quattro per commentare e ammirare i suoi capelli o chiedere una foto.

La coppia pensa spesso ai capelli della signora Nasyrova come a un terzo membro della famiglia e come a qualcosa di prezioso che deve essere ben curato.

A volte, entrambi dedichiamo più attenzione ai miei capelli che a noi stessi. Secondo mio marito, ci vuole uno sforzo enorme per mantenere i capelli così lunghi e lui non potrebbe mai farlo da solo. Ma io ci sono abituata. A volte scherzo e dico a mio marito che io e la mia treccia andiamo al ristorante.

La signora Nasyrova trae chiaramente piacere dal suo aspetto fiabesco e spera di ispirare altre donne a coltivare la propria bellezza naturale. E ha un monito per tutti:

Credo che ogni persona sia bella, anche se ha un aspetto diverso.

https://www.instagram.com/reel/CoAv_r0jBLX/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTYzOWQzNmJjMA==

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook