In quali dita porti i tuoi anelli rivela chi sei: il significato secondo la filosofia cinese

Ogni dito della mano ha un preciso significato e se viene ornato da un anello la simbologia diviene molto forte.

Sei a conoscenza del fatto che ogni dito della tua mano ha un significato ben preciso? Ti sei mai chiesto perché preferisci portare gli anelli su una mano piuttosto che sull’altra, e perché proprio su un determinato dito? Sembrerà strano ma dove decidiamo di portare i nostri anelli ha uno specifico significato, e conoscerlo può aiutarti a capire e comprendere meglio la tua personalità e il tuo “io” interiore. Ad esempio se usi portare l’anello nel pollice destro, assume un certo significato, se invece scegli di portarlo nel sinistro, ne assume uno differente.

La mano destra è attiva, mentre la mano sinistra è recettiva. Tutto è connesso con la filosofia cinese: la mano destra rappresenta lo Yang e la sinistra lo Yin. Questi simboli nella cultura orientale sono due principi opposti ma che vivono all’unisono. Lo Yang è l’elemento maschile, la parte estroversa e razionale, mentre lo Yin è l’essenza femminile, la parte intuitiva e interiore.

In tal senso, scegliere di indossare un anello sulla mano sinistra sta a simboleggiare il nostro lato intimo, sensibile e creativo; al contrario, la mano destra rappresenta la logica, la razionalità e il controllo.

Scegliere di indossare un anello sulla mano destra rappresenta la logica, la volontà e il controllo, mentre portare un anello sulla mano sinistra simboleggia le emozioni, la sensibilità e la creatività. Un anello posizionato sulla mano sinistra, quindi,  riceve energia, mentre sulla mano destra la dona. La mano sinistra riporta all’interiorità, la mano destra rappresenta l’esteriorità e la praticità. Questo perché  la parte sinistra del cervello (logica) governa la mano destra, mentre la parte destra del cervello (creativa) governa la mano sinistra.

Se vengono ornate entrambe le mani, si crea una sorta di armonia ed equilibrio tra il dare e il ricevere.

Attenzione! Nelle persone mancine tutto questo è capovolto,  in quanto gli emisferi del cervello sono letteralmente invertiti.

Anello al pollice

Il pollice è simbolo di forza, potenza e auto affermazione. Se porti un anello sul pollice, probabilmente sei una persona caparbia, che desidera raggiungere i propri obiettivi riuscendo a superare qualsiasi difficoltà, contando solo sulle proprie forze.

Anello all’indice 

L’indice simboleggia la leadership, l’autorità e l’ambizione. Sfoggiare un anello qui rappresenta voglia di potere e di affermazione, ma anche che sei una persona perspicace e carismatica, dal carattere forte, che ha grande autostima.

Anello al dito medio

Il dito medio rappresenta l’armonia, non per questo è al centro della mano. E’ simbolo di giustizia, correttezza e introspezione. Chi porta l’anello su questo dito è una persona riflessiva e profonda.

Anello all’anulare

L’anulare rappresenta la parte creativa, sensibile, l’espressione del proprio io interiore. Indossare un anello su questo dito sta a simboleggiare un animo sensibile e romantico; sei probabilmente una persona creativa e spirituale.

Anello al mignolo 

Il mignolo sta a simboleggiare l’intuizione, l’intelligenza, l’avere grandi capacità comunicative.

Anelli su tutte le dita 

Portare gli anelli su tutte le dita, invece, non ha alcun significato poiché la simbologia di ogni dito viene persa. E’ come non avere anelli, perché nessun dito è enfatizzato e messo in risalto rispetto agli altri. Se, invece, non si indossano anelli probabilmente si è persone insicure, che non vogliono esporsi.

Nessun Anello

Se invece non indossi anelli, sia per una questione di comodità o scelta, psicologicamente potrebbe anche voler dire il non esporsi, oppure una sorta di indecisione, o ancora un’incertezza sulla propria identità.

In generale se l’anello è posizionato sulla mano sinistra si tratta di energia che viene ricevuta e proiettata verso l’interno, mentre se si trova sulla mano destra l’energia è invece rivolta all’esterno.

Vi ci siete ritrovati in queste descrizioni?

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook