Il video nel bel mezzo dell'uragano Laura, negli Stati Uniti, girato dalla cabina di pilotaggio mette davvero i brividi.
Un pilota del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration’s Aircraft Operations Center) si è tuffato dentro il violentissimo uragano Laura che in questi giorni ha devastato gran parte della Lousiana, negli USA. Il video girato dalla cabina di pilotaggio mette davvero i brividi.
Le scene postate dall’account Twitter di Tropical Nick Underwood è stato girato in timelapse: il pilota viaggia evidentemente proprio tra le nuvole della tempesta, in un autentico viaggio nel bel mezzo di nuvole nere.
Intanto, l’uragano Laura si sta muovendo nel sud-est degli Stati Uniti ed è stato declassato a categoria 1, ma in Louisiana più di 403 mila persone sono rimaste senza corrente elettrica e altre 104 mila in Texas.
Laura era arrivata sulla terraferma con la velocità del vento all’approdo che aveva superato quella di Katrina del 2005. L’uragano era esploso di intensità nella giornata di ieri e aveva guadagnato ancora più forza nella notte, con venti sostenuti di 240 chilometri orari, quindi vicino alla soglia di 252 chilometri orari che l’avrebbe portato a categoria 5.
Ecco il video del pilota:
Kermit (#NOAA42) flew through Hurricane #Laura FIVE times today. Here's a time lapse of our second pass up through the beginning for our third.
A pass in and out of a hurricane is called a "penetration" or a "penny". Five pennies today takes my career total to 61.#FlyNOAA pic.twitter.com/IqajXPbosQ
— Tropical Nick Underwood (@TheTropicNick) August 26, 2020
Fonte: Twitter
Leggi anche: