Tragedia a Piombino: un sub è morto in mare mentre lavorava in un allevamento ittico, dopo essere stato colpito dall'elica di una barca
Ennesima incidente sul lavoro in Italia. Qualche ora fa un tecnico subacqueo di 39 anni è morto mentre si trovava nelle vasche di un impianto di itticoltura. La tragedia si è consumata a Piombino, nel golfo di Follonica, dove l’uomo è stato colpito alla testa dall’elica di un’imbarcazione. A lanciare l’allarme i colleghi del sub originario di Palermo (ma residente a Doronatico, in provincia di Livorno) che è stato recuperato e portato a terra, ormai privo di sensi, da una motovedetta della Capitaneria di porto di Piombino.
Sulle banchine ad attenderlo c’era un’ambulanza ed era stato allertato anche l’elisoccorso, ma purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. A causa delle ferite troppo profonde, l’uomo non ce l’ha fatta.
Al momento sono ancora in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria di Capitaneria e Polmare per fare chiarezza sulla dinamica del terribile incidente.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Il Tirreno
Leggi anche: