Terremoto in Croazia: vittima una ragazza di soli 12 anni, crollati anche un ospedale e un asilo di Petrinja.
Il terribile terremoto di magnitudo 6.4 che ha devastato la Croazia purtroppo ha provocato la morte di una ragazzina di 12 anni. La triste notizia è stata confermata dal sindaco di Petrinja, Darinko Dumbović, ai giornalisti di 24sata, definendo la tragedia un vero e proprio disastro. (LEGGI anche: Fortissimo terremoto in Croazia: raso al suolo il centro di una città a sud di Zagabria, centinaia sotto le macerie)
Secondo 24sata, la ragazza è morta nella piazza di Petrinja, il cui centro è andato completamente distrutto. Il primo ministro Plenković ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia e ha aggiunto che la maggior parte del centro di Petrinja è in “rosso”.
Alcuni abitanti della città hanno riferito di esserne usciti vivi a malapena.
UŽIVO IZ CENTRA PETRINJE: U potresu preminulo dijete
UŽIVO IZ CENTRA PETRINJE: U potresu preminulo dijeteViše na: https://bit.ly/37SThlI
Posted by 24sata on Tuesday, December 29, 2020
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno estratto un uomo e un bambino rimasti bloccati in una vettura, condotti ora in ospedale.
Graphic footage of a father and a child being rescued from rubble in Petrinja #Croatia #potres #earthquake https://t.co/kEo8tdJBUL
— parallel_universe (@ignis_fatum) December 29, 2020
Un uomo ha riferito alle telecamere di 24sata di essersi ferito alla gamba, pur non avendo riportato danni a testa e spalle. E sempre secondo i media locali, i feriti sarebbero una ventina, per ora.
Ma per esserne certi bisogna attendere l’intervento dei membri del Soccorso alpino croato, che hanno raggiunto Petrinja insieme a una squadra di cani da ricerca utili per perlustrare gli edifici e individuare eventuali vittime.
Tra i vari edifici crollati, anche l’ospedale locale e un asilo.
https://twitter.com/_antens/status/1343885467515822081
FONTI: 24sata