La terra torna a tremare in California. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud, dopo il sisma che c’era stato giovedì di magnitudo 6.4.
La terra torna a tremare in California. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud, dopo il sisma che c’era stato giovedì di magnitudo 6.4. L’epicentro è stato registrato a 17,6 km da Ridgecrest, la stessa località colpita qualche giorno fa, mentre l’ipocentro a soli 900 metri.
Sono stati mobilitati oltre mille vigili del fuoco che parlano di diversi feriti e incendi causati dal terremoto . Secondo l’Istituto geofisico americano (Usgs), si tratta del più forte terremoto mai registrato nello Stato negli ultimi 20 anni. Il sima è stato avvertito anche in Messico, non si hanno ancora notizie di danni o vittime. La forte scossa è avvenuta venerdì sera alle 20,19 ora locale (5,28 di sabato in Italia).
Ecco le prime immagini sui social:
A su madre el video del terremoto se California. pic.twitter.com/WHqOibGgfj
— Sergio el Bailador 😀 (@danoninodanz) July 6, 2019
Terremoto magnitud 7.3 California 🚨👉https://t.co/dbXKaWkgzh📢 pic.twitter.com/sxGhUtrT2m
— Karloz Olivarez (@KarlosOlivarez) July 6, 2019
#Earthquake
I primi effetti del #terremoto a #Ridgecrest (a 17 km dall' epicentro), #California almeno 34 le repliche dopo la prima scossa #terremoto VIDEOpic.twitter.com/MCA1YVaYjM— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) July 4, 2019
> California en estado de alerta por #sismo http://t.co/PR3GczQ1eA #Eartquake #Napa pic.twitter.com/kcaw2675ZO
— Univision Foros (@UnivisionForos) August 24, 2014
Dominella Trunfio