Le iconiche vele del Sydney Opera House sono state illuminate per omaggiare il lavoro duro ed estenuante dei vigili del fuoco.
“Thank you Firies”, “Grazie pompieri”, è il messaggio di immensa gratitudine nei confronti di coloro che giornalmente combattono gli incendi record in Australia già da tre mesi.
È la Sydney Opera House a firmarlo, il teatro dell’Opera, le cui iconiche vele sono state appositamente illuminate proprio per omaggiare il lavoro duro ed estenuante dei vigili del fuoco.
Luci e non solo: da sabato scorso a essere proiettate sono proprio le immagini di questi giorni terribili e dei loro protagonisti, le foto degli eroici vigili del fuoco, di una donna che abbraccia una volontaria e di un enorme cartello con su scritto “grazie”.
I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente da quando la stagione degli incendi è iniziata nel mese di ottobre, una delle stagioni dei peggiori incendi della storia australiana.
Finora si contano 27 persone uccise e migliaia di case distrutte, per non parlare di tutta la fauna che sta morendo con oltre sette milioni di ettari di terra hanno bruciato negli incendi, senza considerare i timori che tali numeri aumentino poiché la stagione potrebbe durare fino a marzo.
Tonight, we are illuminating the Sydney Opera House sails to show our support for everyone affected by the Australian bushfires. We want to send a message of hope and strength, and importantly to thank the emergency services and volunteers for their incredible efforts and courage pic.twitter.com/QGrRbRlDMh
— Sydney Opera House (@SydOperaHouse) January 11, 2020
Leggi anche:
- Incendi in Australia: una ‘pioggia’ di carote e patate dolci dagli elicotteri per alimentare i canguri
- Australia: un cane condivide l’acqua con un koala assetato, il video della loro amicizia diventa virale
- Incendi in Australia: il fumo sta arrivando fino in Sud America
- Incendi in Australia: le incredibili immagini della natura che si rigenera dopo le fiamme