Il Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra ha votato a favore di una mozione per offrire benedizioni alle coppie dello stesso sesso
I matrimoni tra le persone dello stesso sesso potranno essere benedetti, ma non potranno essere celebrati come Sacramento.
È la storica decisione che arriva dal Sinodo della Chiesa d’Inghilterra, la confessione di riferimento nella storia del Regno Unito, guidata nominalmente dal Re, dopo giorni e giorni di dibattito.
Leggi anche: Liberi di esplorare la propria identità. La guida della Chiesa Anglicana contro il bullismo di genere
Una deliberazione, questa, che si pone a metà strada – non senza polemiche di segno opposto di progressisti e tradizionalisti – tra la posizione più rigorosa della Chiesa cattolica sulla materia e quella di altre Chiese riformate.
In base alla nuova proposta, in pratica, le coppie omosessuali dello stesso sesso potranno frequentare la Chiesa per preghiere, ringraziamenti e benedizioni. Resta fermo però un principio: la mozione non ha cercato di cambiare la posizione sul matrimonio gay, il che significa che le coppie dello stesso sesso non potranno ancora ancora sposarsi in chiesa.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Svolta storica in USA, i matrimoni omosessuali saranno finalmente riconosciuti in tutti gli Stati
- “L’amore è legge”, Cuba dice sì ai matrimoni tra persone dello stesso sesso con un referendum
- Mentre in Italia muore il DDL Zan, la Scozia diventa primo Paese al mondo a introdurre i temi LGBTQ+ nelle scuole
- DDl Zan, cosa dice davvero la legge che Fedez ha difeso al concerto del Primo Maggio