La nuova legge dovrebbe entrare in vigore ad Aprile come misura per combattere concretamente i rifiuti di plastica in Inghilterra
Per assicurare l’accesso a internet all’Ucraina e garantire la comunicazione, pochi giorni fa il ministro ucraino Mykhailo Fedorov si era rivolto a Elon Musk, l’imprenditore del progetto satellitare Starlink che aveva accolto l’appello del politico, attivando la connessione ad Internet satellitare per l’Ucraina e rassicurando circa l’arrivo di altri terminal che avrebbero raggiunto il paese a breve.
Ed infatti i dispositivi sono arrivati nel giro di due giorni in Ucraina ed il ministro ha ringraziato pubblicamente Elon Musk lo scorso 28 febbraio.
Starlink — here. Thanks, @elonmusk pic.twitter.com/dZbaYqWYCf
— Mykhailo Fedorov (@FedorovMykhailo) February 28, 2022
Il progetto di Starlink, portato avanti dall’agenzia aerospaziale SpaceX fondata da Elon Musk nel 2002, prevede di lanciare ancora più costellazioni di satelliti nello spazio, finora quelli già in orbita sarebbero circa 2.000.
Non si sa ancora quanti router siano stati consegnati da Musk, ma una cosa è certa: grazie a Starlink la connessione è ora garantita ovunque anche nei luoghi più remoti colpiti dai bombardamenti dove le tradizionali connessioni sono saltate, rischiando di isolare completamente l’Ucraina dal mondo. Con le antenne di Starlink ora chi è rimasto a combattere nel paese o ha deciso di non andare via, potrà comunicare di nuovo velocemente con i propri cari.
Mentre così l’accesso ad Internet è stato ripristinato in Ucraina, sull’altro fronte il gruppo hacker di Anonymous ha dichiarato guerra informatica alla Russia. (Leggi anche: Gli hacker di Anonymous “dichiarano guerra” a Vladimir Putin. Bloccato il sito del ministero della Difesa russo)
QUI tutti gli aggiornamenti della guerra in Ucraina.
Fonte: Mykhailo Fedorov/Twitter
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti consigliamo inoltre:
- La sofferenza silenziosa dei bambini ucraini sotto le bombe della guerra degli adulti
- Distrutte le opere della famosissima artista ucraina Maria Pryimachenko, bruciate durante attacco militare vicino Kiev
- Decisione storica: l’UE offre protezione temporanea alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina
- Più di 1000 cani morti in un rifugio vicino Kiev colpito da una granata