Ha “invaso” letteralmente il campo e il cuore di tutti questi giocatori, tanto da essere adottata a mascotte di tutta la squadra.
Ha “invaso” letteralmente il campo e il cuore di tutti questi giocatori, tanto da essere adottata a mascotte di tutta la squadra. Loro sono i calciatori messicani dell’Atlético de San Luis e questa è la storia della piccola Tunita, il cagnolino randagio che ha rubato i riflettori durante un’importante partita.
Era lo scorso venerdì 17 quando l’Atlético San Luis si scontrava con il Cruz Azul Fútbol Club. Nel bel mezzo del macht, l’ala destra Germán Berterame nota la presenza di un cane in campo. Lo prende dunque delicatamente in braccio e lo porta fuori dal terreno di gioco.
Ma la storia non finisce qui. Il sabato successivo, il club messicano lancia un messaggio sulla sua pagina Facebook per chiedere informazioni su dove si trovasse il cucciolo, già denominato il “più grande fan” della squadra.
🐶Nuestro fan más "perrón" se escapó de los pasillos y estamos en su búsqueda. 👀 ¡Ayúdanos a encontrarla!😥¿Tuuuunitaaaaa dónde estás?
Posted by Atlético de San Luis on Friday, January 17, 2020
In un batter d’occhio, dopo una grande mobilitazione da parte dei fan, il San Luis ha ritrovato Tunita e lo ha adottato!
Questo lunedì, il club ha pubblicato un video che mostra tuta la storia di Tunita con San Luis:
“Vi presentiamo il nostro nuovo rinforzo”, scrivono sul profilo. E, insomma, benvenuto nuovo peloso!
https://www.youtube.com/watch?v=dkTs5BDbn-U
Leggi anche:
- Salvati 270 chihuahua da due allevamenti dell’orrore in Spagna. Stipati in gabbie minuscole e mutilati
- Ciclista salva cane abbandonato in strada caricandoselo in spalla per chilometri
- Macchinista e capotreno salvano cane randagio investito e in fin di vita sui binari in Salento
- Questo cane ha nuotato in mare per oltre 200 chilometri prima di essere salvato