Spende 21mila euro per diventare un lupo iperrealistico: “Volevo solo essere libero dai rapporti umani”

Trasformarsi in lupo era un suo grande desiderio, così ha speso un vero e proprio patrimonio per comprare un costume iperrealistico, realizzato su misura. E a quanto pare ne è valsa la pena...

Per coronare il suo sogno ha sborsato l’incredibile cifra di tre milioni di yen, che corrispondono a circa 21mila euro. E non li ha spesi per comprare un auto o per organizzare un viaggio in giro per il mondo, ma per comprare un costume iperrealistico da… lupo! Era questo, infatti, il più grande desiderio di Toru Ueda, un ingegnere giapponese di 32 anni: assumere le sembianze di questo affascinante animale.

Per avere un travestimento su misura e curato nei minimi dettagli si è rivolto all’azienda Zeppet Workshop, impegnata nella realizzazione di costumi e animatronics per film e spot pubblicitari. Una proposta decisamente insolita, ma di fronte alla quale la società non si è tirata indietro. Ci sono voluti circa 2 mesi di lavoro e quattro persone per soddisfare le richieste esigenti di Toru, che voleva il lupo più realistico che potessero creare.

costume lupo

@Zeppet Workshop

Il giovane ingegnere aveva chiesto un travestimento che gli permettesse di camminare tranquillamente. Durante una serie di incontri faccia a faccia con il team di Zeppet il ragazzo ha indicato tutti i dettagli relativi all’aspetto che doveva avere il suo costume, mostrando delle foto di lupi.

E in effetti, dopo lo scambio decine e decine di mail, ci sono riusciti: il risultato è sorprendente, come mostrano le foto che sono diventate virali sul social:

A causa del mio amore per gli animali fin dall’infanzia e di alcuni costumi animali realistici che appaiono in TV, ho sognato di diventarlo un giorno – ha riferito l’ingegnere giapponese – Al momento della prova finale, sono rimasto sbalordito dal mio io trasformato nello specchio. È stato un momento in cui il mio sogno si è avverato.

Per Toru Ueda non si tratta di un semplice cosplay o di un costume da usare per le feste in maschera.

Quando indosso il mio costume sento di non essere più umano – ha raccontato Toru Ueda ai microfoni del quotidiano britannico The Times – Sono libero dai rapporti umani. Posso dimenticarmi di tutti i tipi di problemi, legati al lavoro e ad altre cose.

Il giovane ingegnere ama indossarlo nel suo tempo libero, ad esempio quando invita a casa i suoi amici per una birra.

Che dire? Ognuno ha i propri sogni nel cassetto e quello di Toru Ueda è piuttosto originale o forse sarebbe meglio dire bizzarro (oltre che dispendioso).

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Zeppet Workshop/The Times 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram