Silvia è rientrata in Italia: nonostante la lunga prigionia non ha perso il sorriso ed è stato impossibile non cedere all'abbraccio di chi la aspettava
Silvia Romano è finalmente rientrata in Italia: l’aereo che l’ha riportata in Italia dopo la sua liberazione è atterrato pochi minuti fa a Roma.
In tantissimi ad accoglierla al suo rientro, oltre alla famiglia, al Presidente Giuseppe Conte e al Ministro Luigi Di Maio. Un momento emozionante e magnifico che in molti hanno seguito in diretta, grazie al video trasmesso sulla pagina Facebook di Di Maio.
https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/280394479659672
Silvia, lo ricordiamo, era stata rapita un anno e mezzo fa in Kenya dove lavorava con la onlus Africa Milele. Prelevata da un gruppo di uomini armati il 20 novembre del 2018, Silvia ha vissuto per 18 mesi prigioniera e da oltre un anno non si avevano più sue notizie.
Ieri, finalmente, la notizia della sua liberazione e oggi il rientro in Italia. Silvia è scesa dall’aereo rigorosamente indossando guanti e mascherina ma, nonostante l’emergenza coronavirus, è stato impossibile sottrarsi all’abbraccio di chi da tanti mesi la aspettava.
Per un attimo, la giovane ha abbassato la mascherina e ha mostrato a tutti il suo splendido sorriso, un sorriso che non ha perso nonostante i tanti mesi di prigionia. Bentornata, Silvia!
Fonte di riferimento: Luigi Di Maio