Il segreto per arrivare a 108 anni? Avere tanti cani invece che figli: parola di Ada Daniel

Una ultracentenaria ha svelato il segreto che le ha permesso di tagliare il traguardo di 108 anni, festeggiata anche da tanti suoi “fan” in rete

Ada Daniel ha vissuto per oltre un secolo su questa terra e ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della storia. Ma qual è il segreto per arrivare alla veneranda età di 108 anni? A quanto pare tutto sta nell’avere animali domestici invece che figli.

La Daniel, infatti, non ha figli e ha sempre “preferito i cani alle persone”, come ha raccontato di recente la sua badante Kelly Goucher. Ana non ha famiglia, ma ha un pronipote e una pronipote che vengono spesso a trovarla nella sua residenza a Codnor Park Care Home nel Derbyshire.

Sono stati invece i suoi cani (in passato ha avuto sei levrieri) a motivarla per tutta la sua lunga vita. Inoltre Ana, che si ritiene sia la 65° persona più anziana del Regno Unito, ha anche sostenuto come “tenersi occupata” l’abbia aiutata a superare il muro dei 100 anni.

L’iniziativa su Facebook: 108 cartoline di auguri da inviare alla donna

La britannica è nata il 1° giugno 1915, durante i disordini della Prima Guerra Mondiale, e ha vissuto 23 primi ministri, cinque monarchi ed è sopravvissuta a molte guerre e due pandemie. Nel 1944, all’età di 27 anni, ha sposato suo marito Perry. Da quando lui è morto all’età di 73 anni, è rimasta sola nel suo cottage. Poi cinque anni fa si è trasferita a Codnor Park.

Nel 2020 aveva festeggiato il suo 105° compleanno durante il lockdown a causa del Covid e aveva ricevuto un’infinità di biglietti d’amore e di auguri dai fan. Quest’anno la sua badante ha voluto fare qualcosa di speciale per il grande giorno di Ana e ha scritto un post su Facebook ai suoi sostenitori, chiedendo loro di inviare 108 cartoline all’anziana donna.

Una grande festa di compleanno in casa di riposo

La donna ha spiegato così la sua iniziativa:

È da aprile che non fa altro che parlare del suo compleanno e ha fatto il conto alla rovescia per il grande giorno. Non le abbiamo detto che avevamo lanciato l’appello e la quantità di messaggi che abbiamo ricevuto è stata alle stelle.

La Daniel alla fine ha ricevuto tutti i 108 biglietti e oltre, sperando quota 300 e si è detta “sopraffatta” dall’affetto. La badante e la casa di riposo le hanno organizzato una festa di compleanno per commemorare l’occasione speciale, addobbando l’area con palloncini, prodotti per il tè pomeridiano e striscioni con il ritratto della festeggiata in bella mostra. Anche la BBC ha voluto farle gli auguri, realizzando un reel ad hoc.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook