Avete già deciso come festeggerete San Valentino? Forse state pensando che per celebrare l’amore non servono ricorrenze ma in ogni caso potreste considerare la giornata di San Valentino come un’occasione speciale in più per trascorrere dei momenti romantici.
Indice
Avete già deciso come festeggerete San Valentino? Forse state pensando che per celebrare l’amore non servono ricorrenze ma in ogni caso potreste considerare la giornata di San Valentino come un’occasione speciale in più per trascorrere dei momenti romantici.
Soprattutto se a causa dei vari impegni quotidiani non sempre trovate il tempo per dedicarvi insieme a qualcosa di nuovo o di divertente, potreste scegliere San Valentino come punto di partenza per il cambiamento.
Le idee romantiche per festeggiare insieme San Valentino sono davvero tante, noi ve ne suggeriamo alcune per celebrare l’amore tralasciando i cliché tipici delle festività commerciali e ricordando che ogni gesto dovrebbe avere un significato profondo e non dovrebbe rappresentare un obbligo.
Un biglietto di auguri romantico per San Valentino
I vostri festeggiamenti per San Valentino potrebbero iniziare donando un biglietto di auguri scritto da voi con tutto il cuore. Da quanto tempo non dedicate delle frasi romantiche alla persona che amate? Ecco l’occasione giusta. E per essere green potrete scegliere un biglietto di auguri per San Valentino solidale e fai-da-te.
Leggi anche: SAN VALENTINO: 10 BIGLIETTI DI AUGURI SOLIDALI E FAI-DA-TE
Preparare insieme i biscotti per San Valentino
Siete indecisi sul dolce da preparare per San Valentino? Allora potrete decidere di preparare insieme dei deliziosi biscotti che poi potrete gustare, magari come dessert della classica cena a lume di candela. Qui e qui trovate le nostre ricette per preparare dei biscotti a forma di cuore per San Valentino.
Leggi anche: SAN VALENTINO: BISCOTTI AL MALTO DI RISO
Regalare e piantare un albero a San Valentino
Per festeggiare San Valentino quest’anno pensate a proteggere la natura e regalate un albero. Se vivete nella zona di Bologna potreste donare un albero, da piantare insieme nel lussureggiante parco di Villa Ghigi. Oppure potreste pensare semplicemente di arricchire con un nuovo albero il vostro giardino o dare il via all’orto di primavera con una piantina da coltivare insieme sul balcone.
Leggi anche: SAN VALENTINO, FATE UN DONO SPECIALE! REGALATE UN ALBERO
Fonte foto: Fondazione Villa Ghigi
Preparare una cena veg per San Valentino
A San Valentino trasformatevi in chef per un giorno e preparate una cena curando i minimi dettagli e magari dando la preferenza a un menù vegetariano o vegano per sperimentare nuove ricette. Decidere insieme il menù, cucinare e presentare i piatti in modo creativo farà parte del divertimento e dei festeggiamenti.
Leggi anche: SAN VALENTINO: IL MENU VEGAN PER LA CENA PIÙ ROMANTICA DELL’ANNO
Ricreare il vostro primo appuntamento
Ricordate il vostro primo appuntamento? Forse sono passati degli anni dal vostro primo incontro o dalla prima uscita insieme, dunque ricordare tutto nei dettagli potrebbe non essere semplicissimo. Se il vostro primo appuntamento è legato ad un bel ricordo, provate ad organizzarvi per riviverlo. Scoprirete quanto sono cambiati nel tempo la città o il locale dove vi eravate incontrati la prima volta. E voi, quanto siete cambiati da allora?
Una giornata di benessere a casa vostra
Se a San Valentino non avete la possibilità di trascorrere una giornata in un centro benessere, non demoralizzatevi e portate la Spa a casa vostra. Prendetevi cura di voi stessi, accendete delle candele profumate e date spazio a tanti rimedi naturali che fanno bene alla pelle e ai capelli: impacchi, maschere per il viso, sali da bagno…
Leggi anche: COSMETICI FAI DA TE: KIT COMPLETO PER L’IGIENE PERSONALE
Scrivere una pagina romantica della vostra storia
Se vi piace scrivere, provate a mettere nero su bianco un momento particolarmente romantico della vostra storia. Fatelo entrambi, prendetevi tutto il tempo che occorre e poi scambiatevi i fogli o i file con il vostro racconto. A seconda del taglio che avrete dato ai vostri scritti, rileggerli potrebbe diventare il momento più commovente o più comico della vostra vita.
Visitare un antico castello o un borgo medievale
Non molto lontano dal luogo in cui vivete forse esistono un castello, una rocca o un borgo medievale che non visitate da molto tempo oppure che voi o il vostro partner non avete mai visto prima d’ora. Ecco l’occasione giusta per trascorrere una giornata diversa dal solito scegliendo un luogo suggestivo e romantico.
Leggi anche: PENTEDATTILO: IL BORGO CALABRESE FANTASMA CHE SI TRASFORMA IN UN CENTRO DI OSPITALITÀ DIFFUSA
Tanti cuori in un barattolo per San Valentino
Vorreste evitare di festeggiare San Valentino scrivendo il classico biglietto d’auguri? Allora preparate tanti bigliettini a forma di cuore, scrivete su ognuno qualcosa di romantico oppure una parola da unire alle altre per formare un unico messaggio speciale e racchiudeteli in un barattolo da regalare.
Una caccia al tesoro per San Valentino
Avete in mente un regalo speciale per San Valentino? Allora nascondetelo in un angolo della casa come se si trattasse di un forziere prezioso e date il via alla vostra caccia al tesoro romantica preparando dei rebus e degli indovinelli. Cercate di rendere il tutto piuttosto comico e complicato. Vi divertirete un mondo!
Come festeggerete San Valentino?
Marta Albè
Leggi anche:
SAN VALENTINO: 10 MODI PER DICHIARARE IL VOSTRO AMORE A COSTO ZERO
SAN VALENTINO: 10 BIGLIETTI DI AUGURI SOLIDALI E FAI-DA-TE
SAN VALENTINO: 10 REGALI FATTI A MAGLIA O ALL’UNCINETTO
SAN VALENTINO: 10 DOLCI DA FARE CON IL CUORE (#RICETTE)