Esattamente come accade ahinoi ogni anno, i turisti saccheggiano le meravigliose spiagge sarde, rubando non solo sabbia, ma anche granelli di quarzo e conchiglie. Ma non dimenticate che è un reato
Più di 6 chili di sabbia sottratta dalle meravigliose spiagge di Cabras, in Sardegna, sono stati recuperati dalle valigie di due turisti della Repubblica Ceca che sono stati fermati in partenza dall’aeroporto di Cagliari-Elmas.
A darne notizia è la attentissima Associazione Sardegna Rubata e Depredata sulla sua pagina Facebook.
Per fortuna tornerà presto nel luogo a cui appartiene – assicura l’associazione nel post – ai ladri invece (che speriamo di non vedere mai più da queste parti) auguriamo di continuare a piangere a lungo e con dolore come quando hanno appreso che l’importo della sanzione era di 1.000 euro.
https://www.facebook.com/sardegnarubataedepredata/posts/2259098094263667
Portare a casa sabbia, ciottoli o conchiglie è reato!
Forse non a tutti è chiara una cosa: prelevare ciottoli, sabbia o conchiglie è reato e non solo in Sardegna. Chi lo fa rischia una sanzione salata che va da 500 a 3000 euro.
Non si tratta soltanto di una questione legale, ma di rispetto per gli ecosistemi delle nostre bellissime spiagge, sempre più vulnerabili a causa dell’inquinamento e della crisi climatica.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: