Fantoccio raffigurante Greta Thunberg impiccato sotto cavalcavia a Roma

A Roma è stato trovato un fantoccio impiccato di Greta Thunberg sotto un cavalcavia, gesto vergognoso condannato anche da Virginia Raggi.

A Roma, in via Isacco Newton, è stato impiccato da un cavalcavia un fantoccio raffigurante Greta Thunberg, in direzione dell’autostrada Roma-Fiumicino.

A rivendicare il gesto, come riporta Romatoday, è stato un gruppo chiamato “Gli Svegli“, che minacciano future azioni di questo tipo:

“Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma. Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce. Seguiranno altre azioni.”

Un gesto vergognoso, che dimostra la totale mancanza di rispetto nei confronti altrui perché indipendentemente da come la si pensi, non è accettabile arrivare a tanto.

Virginia Raggi ha così commentato su Twitter la triste trovata:

“Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta @Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma.”

Anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha commentato il gesto su Twitter definendolo “inaccettabile e criminale”, un affronto contro tutti i cittadini impegnati per il clima e l’ambiente.

Mentre Nicola Zingaretti l’ha definito violenza macabra”.

Il fantoccio, con tanto di trecce e impermeabile giallo, era accompagnato da un cartello con la scritta “Greta is your God” (Greta è il vostro dio).

Lo hanno rimosso gli agenti del commissariato San Paolo e i vigili del fuoco. Nel frattempo la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per minacce aggravate.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook