LEGO ha creato la replica in mattoncini LEGO di uno dei videogiochi cult che ha segnato intere generazioni: Pac-Man
Nostalgici degli anni ’80 e ’90, tenetevi forte perché questo è un vero e proprio colpo al cuore – soprattutto per i più nerd – che vi riporterà dritto dritto alle giornate passate in cameretta da adolescenti. Stiamo infatti per parlare del mitico Pac-Man.
Se non sapete di cosa si tratti (e lasciatevi dire che dovete aver avuto una pessima infanzia), è uno dei videogiochi cult del secolo scorso. È impossibile dimenticare il piccolo personaggio giallo e le partite giocate con gli amici al pc o alla console.
Il gioco in sé è molto semplice: tutto ciò che si deve fare è guidare questa creatura sferica gialla – chiamata appunto Pac-Man – facendole mangiare tutti i puntini disseminati all’interno di un labirinto. L’unica grande difficoltà sta nell’evitare di farsi mangiare a propria volta da quattro fantasmi che rincorrono il povero Pac-Man, pena la perdita di una delle vite a disposizione.
Ovviamente ci sono alcuni aiuti disseminati qua e là che rendono vulnerabili i fantasmi e ci permettono di arrivare alla tanto agognata vittoria. Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere perché oggi l’argomento è un altro. LEGO ha infatti svelato una replica in mattoncini del mitico Pac-Man.
La replica è anche dotata di manovella per muovere i mattoncini
L’azienda di giochi di costruzione ha voluto rendere omaggio a uno dei videogiochi più amati di sempre creando una replica in mattoncini di un cabinet arcade in onore di Pac-Man. Il set, che debutta nella gamma LEGO Icons, sarà composto da ben 2.651 pezzi.
Anche le dimensioni non sono niente male con 32 cm di altezza per 25 cm di larghezza e 17 cm di profondità. Per quanto riguarda come si presenta, ha un design giallo e nero e uno schermo identico a quello originale. In basso ha un joystick e in alto ci sono gli iconici personaggi Blinky, Clyde e, naturalmente, Pac-Man.
Attenzione perché non è nemmeno una semplice replica in mattoncini perché è anche possibile animarla e muovere manualmente i personaggi grazie ad una manovella. E non è tutto: il kit comprende anche una statuetta e una replica in miniatura del terminale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: LEGO
Ti potrebbe interessare anche:
- Gli scienziati hanno costruito una stampante 3D fatta di Lego che produce pelle umana
- Tana per il greenwashing, l’ironica campagna che lo smaschera con un… mattoncino Lego(lize)
- Un artista ha riprodotto in modo certosino l’ ‘Urlo’ di Munch con 3000 mattoncini Lego (e il set potrebbe presto essere in vendita)