La Regina Elisabetta è risultata positiva al coronavirus, ma fortunatamente ha soltanto lievi sintomi e si sente bene
La Regina Elisabetta è risultata positiva al Covid-19, ma fortunatamente ha sintomi lievi, simili a un raffreddore. Continuerà quindi a svolgere i compiti istituzionali meno impegnativi previsti per prossima settimana, seguita in ogni caso dal suo team medico. Lo ha annunciato in una dichiarazione il Buckingham Palace.
Anche il principe Carlo, 73 anni, è risultato recentemente positivo, è già la seconda volta, mentre la moglie Camilla di Cornovaglia è in auto-isolamento. A quanto pare la Regina, prima di risultare positiva, era venuta in contatto con il figlio. E si ritiene che ci siano diversi casi di positività anche tra il personale del Castello di Windsor.
Nel frattempo vari leader ed esponenti politici hanno augurato alla Regina di guarire presto. Boris Johnson ha twittato:
Sono sicuro di parlare a nome di tutti nell’augurare a Sua Maestà la Regina una piena guarigione dal Covid e il rapido ritorno a una salute buona e vibrante
I’m sure I speak for everyone in wishing Her Majesty The Queen a swift recovery from Covid and a rapid return to vibrant good health.
— Boris Johnson (@BorisJohnson) February 20, 2022
Il ministro della Sanità, Sajid Javid, ha pubblicato un tweet per augurare alla Regina una pronta guarigione. E così il leader laburista Keir Starmer.
Wishing Her Majesty The Queen a quick recovery.
— Sajid Javid (@sajidjavid) February 20, 2022
On behalf of myself and the whole of @UKLabour, wishing Her Majesty The Queen good health and a speedy recovery. Get well soon, Ma’am.
— Keir Starmer (@Keir_Starmer) February 20, 2022
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: