Gne gne gne... ripetevano i bulli nascosti vicino a PizzAut per prendersi gioco dei ragazzi autistici che qui lavorano con tanto impegno e dedizione. Loro hanno risposto inventando una pizza speciale...
Si sono appostati fuori dal locale e hanno iniziato a parlare camuffando la voce, come se facessero fatica ad articolare le parole, ha spiegato il fondatore di PizzAut in un post pubblicato su facebook. “Gne, gne, gne…gne gne gne… gne gne…” ripetevano prendendosi gioco dei ragazzi autistici impegnati all’interno del ristorante.
Un triste episodio di bullismo avvenuto a Milano, presso PizzAut, la prima pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici, che ai bulli hanno deciso di rispondere inventandosi una nuova pizza: la GNE GNE.
https://www.facebook.com/pizzaut/posts/pfbid02GsySVtUDbGnWBM3xeBT8mrY3Kx7Eve47QMYJKY9JpNHnuz9NNgVQYiPK1GvvBwWil
Il fondatore del progetto, Nico Acampora, li ha persino invitati a cena augurandosi di vederli un giorno insieme ai suoi camerieri per scoprire un mondo meraviglioso, fatto di sensibilità, delicatezza, competenza e grande forza:
… Vorrei solo dire ai ragazzini dello GNE GNE GNE…che mentre loro facevano Gne gne dall’esterno… i ragazzi autistici che lavorano dentro il ristorante questa sera hanno cucinato e servito 210 persone, hanno fatto fatica, hanno lavorato, hanno sorriso, hanno vissuto, hanno fatto amicizie. Volevo ricordare a questi ragazzini del GNE GNE che è vero che molti ragazzi autistici hanno difficoltà nel linguaggio, in primis mio figlio, ma che queste dificoltà non li fermano nell’affrontare sfide difficili senza mai nascondersi dietro ad un telo come invece hanno fatto loro. Volevo dire ai ragazzi del GNE GNE GNE che la prossima volta mi auguro di trovarli all’interno del ristorante e non fuori… all’interno di PizzAut, a parlare proprio con i miei camerieri per scoprire un mondo meraviglioso, fatto di sensibilità rara, di delicatezza, ma anche di competenze e forza incredibile…
Chissà se avranno mai il coraggio di presentarsi. Sta di fatto che ora sul menu del locale campeggia la nuovissima pizza GNE GNE. Un successo annunciato!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: