Un uomo brasiliano ha realizzato il suo sogno, preparando caffè speciali per strada a Buenos Aires. Tutto sulla sua bici, adattata per la sua attività. Non mancano anche delle sedie per godersi il caffè come al bar e persino dei libri
Un grandissimo interesse per le biciclette e un amore spassionato per il caffè, bevanda a cui l’imprenditore brasiliano Teo Aguer non sa rinunciare. Così ha deciso di unire le sue passioni, adattando la sua cargo bike e preparando caffè da bere in strada, on the road.
Teo, che nella vita ha sempre cercato di inseguire i suoi sogni tra viaggi avventurosi e lavori in giro per il mondo, ha scelto di “stabilirsi” nell’ampio quartiere Palermo, a Buenos Aires. Lo si incontra nell’angolo tra Gorriti e Gurruchaga, sorridente e sempre pronto a preparare dell’ottimo caffè.
Ma da lui il caffè tradizionale viene arricchito a seconda delle richieste della clientela o della sua fantasia. È possibile assaggiare il caffè freddo, con Baileys o un espresso al Martini. Per quanto la sua attività non sia delle più semplici, anche per via della burocrazia, Teo è felice di ciò che fa e sta crescendo giorno dopo giorno.
Al momento ha anche una piccola postazione dove i clienti possono sedersi e sorseggiare le sue specialità. Tutto su due ruote, chiaro, e qualche sedia di design.
Non mancano nemmeno i libri, per una pausa caffè davvero rilassante.
Teo adora chiacchierare con i suoi clienti e amici. Questi ultimi gli hanno suggerito spesso di trovarsi un lavoro serio e stabile. Per l’imprenditore però questa non è un’opzione, almeno non per il momento. Sette anni fa ebbe l’idea di preparare un caffè itinerante.
A causa della pandemia e di una serie di ostacoli, il suo progetto è stato rimandato più volte fin quando l’anno scorso non ha inaugurato il Coffee bike ruffus. Ogni mattina Teo pedala per raggiungere il suo “luogo di lavoro”, allestisce il tutto ed è pronto a servire caffè.
Fonte: coffeebikeruffus/Instagram
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: