La nuova serie scritta e diretta da Zerocalcare ha finalmente una data di uscita, mentre emergono nuovi dettagli su trama e personaggi
L’attesa è finita – o, meglio, si sa quando finirà: chi ha amato la serie TV Netflix “Strappare lungo i bordi” può segnare sul calendario la data di uscita della nuova, attesissima serie firmata da Zerocalcare.
“Questo mondo non mi renderà cattivo” sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo 9 giugno. Come ci tiene a precisare Zerocalcare, autore e regista della serie, non si tratta di un sequel né di una seconda stagione.
Ciò che è certo, però, è che ritroveremo tutti i protagonisti della fortunata serie: il protagonista Zero, la sua controparte Armadillo (doppiato da Valerio Mastandrea), Secco e Sarah.
A questi si aggiungerà un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare. Si tratta di un vecchio amico del protagonista, che torna nel quartiere dopo diversi anni di lontananza e che avrà seri problemi a riconoscere i luoghi della sua infanzia e della sua adolescenza.
Il tema centrale della serie è la difficolta che tutti abbiamo di rimanere fedeli a noi stessi in mezzo alle tante contraddizioni della vita. Il titolo, emblematico, viene ripetuto dal protagonista come un mantra nei momenti di difficoltà, quando commettere errori e rinnegare i propri ideali sembra l’unico modo per togliersi dai guai.
Ma, in fondo, il fatto che questo mondo non ci renderà cattivi è una certezza rassicurante: è la possibilità che concediamo a noi stessi di fare sbagli senza prenderci troppo sul serio, senza che questi intacchino irrimediabilmente la nostra esistenza.
Vi lasciamo qui sotto il trailer:
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Netflix
Ti consigliamo anche:
- Zerocalcare ha riempito la sua serie di riferimenti nascosti che non possono sfuggirti
- Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare
- Zerocalcare: se hai divorato la serie, ma non hai ancora visto il film de La Profezia dell’armadillo, ecco dove puoi guardarlo in streaming