Questa nonnina, diventata virale su TikTok, rivela il suo più grande rimpianto in una vita lunga e felice (e sceglie di non dare consigli per le nuove generazioni)
I compleanni sono sempre un momento di bilancio, in cui si riflette sui traguardi raggiunti, sui successi ottenuti, ma anche sulle cose che sarebbero potute andare diversamente e su ciò che non abbiamo avuto (ancora) il coraggio di fare.
Ovviamente, più l’età è avanzata e più si allunga la lista di gioie, dolori, momenti felici, ricordi e rimpianti. Lo dimostra bene l’arzilla nonnina protagonista di un video virale su TikTok.
In occasione del suo novantesimo compleanno, ha risposto ad alcune domande dei nipoti in merito alla qualità della vita che ha vissuto, a ciò che secondo lei è andato bene e a ciò che invece sarebbe potuto andare diversamente.
Il video è stato condiviso sui social dalla nipote della donna, Rachel Dillon, che è anche autrice delle domande. A lei la nonna ha confessato di essere incredula e felice di aver tagliato il traguardo dei novant’anni, e che non si aspettava di vivere una vita così lunga.
Tuttavia, fra le tante gioie e i numerosi motivi di soddisfazione in un’esistenza così lunga, l’anziana donna condivide anche quello che è il suo più grande rimorso: essersi sposata troppo giovane e aver così rinunciato alla propria libertà individuale.
La nonna si è sposata infatti a 17 anni con un ragazzo di due anni più grande di lei. I due si erano conosciuti poco più che bambini (avevano 13 e 15 anni) nella biblioteca che frequentavano entrambi, e lui era solito offrirle un passaggio a casa con la bicicletta.
Quella relazione così acerba e ingenua si era trasformata in matrimonio nel giro di pochi anni e, dopo le nozze, la donna non ha più studiato né lavorato, e ha rinunciato quasi del tutto alla sua vita sociale.
Nel video rivela ai nipoti che ciò che più le è mancato nella lunga vita che ha vissuto è forse la possibilità di socializzare, di avere a che fare con le persone e di intrattenere relazioni – anche grazie al suo carattere estroverso e al fatto di non essere mai stata timida.
@racheljdillon Protecting her at all costs 🥹
E alla classica domanda che si pone alle persone anziane, ovvero quella relativa ad eventuali consigli da dare ai più giovani vista l’esperienza acquisita con gli anni, la risposta è schietta:
Non ho consigli da dare per questi tempi difficili, per il modo in cui va il mondo oggi. Non voglio far parte di nulla di ciò che vedo accadere.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: