Lo sfregio alla cascata è avvenuto nel cuore del Brasile e ha interessato una cascata che fornisce acqua a un'intera comunità. Ora mamma e papà sono ricercati per crimini ambientali
Quando si tratta di attirare l’attenzione (soprattutto sui social), molte persone sono disposte a fare qualsiasi cosa – poco importa se si tratta di azioni pericolose per se stessi o dannose per l’ambiente. Partendo da questo presupposto, non sorprende allora che una coppia di neogenitori abbia pensato bene di tingere l’acqua di un’intera cascata per rivelare ad amici e parenti il sesso del nascituro.
Ci troviamo sulle sponde del fiume Queima-Pé, nel cuore del Brasile. Questo fiume, che lungo il suo viaggio verso il mare dà vita alla cascata omonima, fornisce acqua potabile alle comunità locali, e sta riprendendo proprio in queste settimane una portata normale dopo mesi di siccità.
Ebbene, malgrado l’importanza di questo corso d’acqua per chi abita in questa regione, i due genitori non hanno esitato a dar gettare vernice colorata giù dalla cascata per annunciare a tutti che presto daranno alla luce un maschietto.
Non sono mancati video e foto che hanno immortalato il momento e che sono stati condivisi prontamente sui profili social dei due criminali – salvo poi essere eliminati quando per mamma e papà è scattata una denuncia per crimini ambientali.
Ora i genitori sono ricercati dalle autorità locali per pagare il loro debito con la giustizia brasiliana. Il debito che hanno con la natura, invece, resta insaldabile – come tutti i debiti che l’umanità contrae con il Pianeta ogni volta che intraprende azioni inquinanti e distruttive degli ecosistemi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Midiajur
Ti consigliamo anche: