Ennesimo dramma nella martoriata Romagna: nel Ravennate è appena precipitato un elicottero impegnato nei soccorsi, dove al bordo si trovavano quattro persone che sono rimaste ferite (di cui due gravemente).
Non c’è pace per gli abitanti dell’Emilia-Romagna, che stanno cercando di reagire alle catastrofiche conseguenze delle alluvioni e delle esondazioni, spalando senza sosta fango e aiutandosi a vicenda.
Leggi anche: Il fango ha distrutto tutto, ma non lo spirito resiliente, indomito e tenace dei Romagnoli
In tarda mattinata a Lugo di Romagna (in provincia di Ravenna) si è verificato un drammatico: intorno alle 11 è precipitato un elicottero che stava effettuando un volo per conto dell’Enel al fine di ripristinare la linea elettrica interrotta nella zona.
https://www.facebook.com/EmiliaRomagnaMeteo/posts/pfbid0xermYnhkaQY6yhKoJyDYd8YW8bfkajjzrUuGRocuhunWR1t6NC7xKu6Khvfmm7cpl
Le quattro persone a bordo del mezzo , estratte grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno riportato delle ferite e sono state trasportate in ospedale in eliambulanza. Due sarebbero in gravi condizioni.
In base a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il pilota a bordo dell’elicottero di proprietà della ditta ELIOSSOLA S.r.l. ha tentato di effettuare un atteraggio di emergenza. Una tragedia sfiorata in mezzo a tanta disperazione e dolore.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: AGI
Leggi anche:
- L’Emilia Romagna ha bisogno di noi: come aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione
- Smettiamo di chiamarlo “maltempo”: il nubifragio che in Emilia Romagna sta portando morte e devastazione è crisi climatica
- Siccità e alluvioni in Emilia Romagna: ti spiego perché, in realtà, sono direttamente collegate