Shock a Parigi, dove alcuni poliziotti fuori servizio hanno sparato in aria da un balcone. Gli agenti erano sotto effetto di alcol. Un video riprende il gravissimo accaduto
Poteva trasformarsi in una tragedia la folle azione intrapresa alcuni agenti di Parigi sotto effetto di alcolici. Nella mattinata dei poliziotti hanno aperto il fuoco da un balcone al quarto piano del 19esimo arrondissement. Fortunatamente, non ci sono feriti.
A dare l’allarme sono stati i residenti, che intorno alle ore 8.00 hanno sentito degli spari sul Boulevard MacDonald. A sostenere la denuncia un video dell’accaduto, diffuso in seguito sui social.
I soggetti sono stati ripresi mentre, a turno, si preparavano a far partire colpi dalle pistole, una di queste era un’arma amministrativa. Le immagini raccolte hanno fatto scattare i controlli da parte delle autorità e le manette per i 3 uomini.
@brutofficiel Des #policiers tirent en l’air depuis un balcon à #Paris après avoir bu de l’alcool. Voici ce qu’il faut savoir. #prison #fdo #sinformersurtiktok #justice
L’intervento è stato eseguito dalla Brigata parigina di ricerca e intervento (BRI), che ha effettuato gli arresti. I poliziotti non hanno opposto resistenza.
Secondo quanto riferito dalle fonti parigine, la polizia francese avrebbe confermato che il fatto è avvenuto “in un contesto di consumo di alcol”. Quel giorno i poliziotti erano fuori servizio, ma questo non giustifica lo stato delle cose.
La questura ha sospeso per 8 mesi gli agenti, che si è scoperto appartenere alla DOPC , la Direzione dell’ordine pubblico e della circolazione. Le loro abitazioni sono state perquisite.
Sul caso è stata aperta un’indagine, affidata al 2° Distretto di Polizia Giudiziaria. L’accaduto è di una gravità inaudita perché ha messo in pericolo la vita delle persone facendo uso di armi affidate per ben altri scopi.
Non si sono verificati incidenti, ma ci è mancato poco prima che la situazione potesse prendere una piega drammatica e irreversibile.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: