PizzAut, la pizzeria gestita da ragazzi autistici, è il secondo locale più amato d’Italia

Tanto impegno e tanta fatica ripagano sempre e la dimostrazione è il successo di PizzAut che si è classificata al secondo posto tra i locali più amati d’Italia

Ennesimo successo per PizzAut, la prima pizzeria gestita da persone autistiche. A comunicarlo è Nico Acampora, il fondatore di PizzAut, che si è tolto un’altra soddisfazione dopo l’apertura di due locali, l’incontro con Papa Francesco e la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il taglio del nastro del locale di Monza il 2 aprile scorso.

Oggi, PizzAut può vantare un importante riconoscimento: l’ingresso nella Top 10 dei locali più apprezzati d’Italia. Nico Acampora ha infatti annunciato con gioia questo significativo riconoscimento ottenuto dalla sua pizzeria.

La classifica è stata stilata da The Fork, considerando oltre 20.000 ristoranti in Italia. PizzAut si posiziona al secondo posto, superando rinomati ristoranti, inclusi quelli stellati e famosi. Un riconoscimento che conferma come da PizzAut ci si senta a casa come dimostrano le serate da tutto esaurito.

Il ringraziamento di Nico Acampora

Tutta la soddisfazione si capisce bene dalle parole di Acampora, che ha voluto dedicare un post a questo traguardo. Sui social ha scritto:

È DAVVERO INCREDIBILE. PizzAut è nella Classifica Top 10 dei ristoranti più apprezzati in Italia. The Fork ha stilato la classifica dei 100 ristoranti più apprezzati in Italia sugli oltre 20.000 ristoranti che segue. CON NOSTRA GRANDE SORPRESA PIZZAUT SI È CLASSIFICATA AL SECONDO POSTO. Ragazzi al secondo posto…secondo posto, secondo posto su 20.000 ristoranti. PizzAut è davanti a ristoranti famosissimi, stellati e rinomati. La classifica è fatta attraverso le recensioni dei clienti… e quindi un GRAZIE gigante a tutti voi che venite a mangiare la Pizza Più Buona della Galassia Conosciuta.

Un secondo posto che sa di rivincita, dopo tanti che ritenevano impossibile aprire un locale gestito da autistici:

Secondi su 20.000 è un risultato straordinario soprattutto per un ristorante che non dovrebbe esistere, “perché Acampora lei è il solito padre frustrato che si inventa progetti irrealizzabili”. Il merito è tutto dei meravigliosi professionisti Aut che vi lavorano: …Camerieri, Pizzaioli, Cuochi e Barman che hanno imparato un mestiere e lo hanno imparato bene… Sono Orgoglioso e fiero di aver costruito per i miei ragazzi un Futuro Diverso da quello a cui il destino sembrava averli obbligati. Grazie ai ragazzi di PizzAut, grazie ai volontari, ai miei collaboratori. Grazie a tutti i genitori che si impegnano quotidianamente (Enrico, Giulio, Stefania, Marzia, Giancarlo, Antonella e tutti quelli che non scrivo solo per questioni di spazio). Felice di essere Frustrato.

https://www.facebook.com/pizzaut/posts/794713566021863?ref=embed_post

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Top 100 Italia (thefork.it)

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram