Pizza corona: con questo video “satirico”, la Francia ironizza sull’emergenza Covid19 in Italia

Un video francese ironizza sull'emergenza coronavirus che ha colpito l'Italia. Si vuole insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati? 

Un cuoco italiano prepara una pizza mentre starnutisce, visibilmente colpito da un brutto raffreddore. Così un video satirico di una nota trasmissione televisiva francese ironizza sull’emergenza coronavirus che ha colpito l’Italia.

Sui social non si parla d’altra in questi minuti. E il format “Groland”, che ha pubblicato la clip anche sulla sua pagina Facebook, è al centro di una polemica infuocata, che ha visto scendere in campo uno schieramento di politici italiani bipartisan, fino ad arrivare anche alla Coldiretti, che lo ha definito così:

“una pugnalata alle spalle per colpire il made in Italy agroalimentare, che ha raggiunto il valore record delle esportazioni di 5 miliardi in Francia, che è il secondo mercato di sbocco dopo la Germania”.

Il video francese sulla pizza Corona è considerato trasversalmente , per essere “buoni”, davvero fuori luogo. Anche se non mancano utenti che ne giustificano lo spirito ironico e di genuina satira.

Giudicate voi stessi: si vuole insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus?

O si tratta “solo” di goliardia?

Fonte: Groland

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram