Arresto di Matteo Messina Denaro: Pino Maniaci festeggia e si taglia in baffi in diretta come promesso

Per decenni Pino Maniaci, volto dell'emittente palermitana anti-mafia Telejato, ha sempre portato i baffi. Oggi, però, ha mantenuto la sua promessa: se li è rasati per celebrare la cattura del boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro

La notizia sta rimbalzando su tutti i giornali italiani: il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato, dopo ben 30 anni di latitanza. Si tratta di una svolta storica per la lotta alla mafia, attesa da troppo tempo. Il superlatitante – che ha custodito a lungo segreti che potrebbero dare risposta a stragi sanguinarie avvenute in Italia – è stato arrestato stamattina all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo, dove un anno fa era stato operato.

L’uomo si trovava lì in day hospital e ai sanitari aveva presentato un documento falso, nel quale si spacciava per un certo Andrea Bonafede.

Pochi minuti dopo la conferma dell’arresto del boss, Pino Maniaci – coraggioso conduttore della piccola emittente televisiva Telejato, nota per le sue inchieste giornalistiche sulla criminalità organizzata e per le sue campagne contro Cosa Nostra – aveva annunciato che avrebbe tagliato i suoi baffi per festeggiare la fine della latitanza di Matteo Messina Denaro, così come promesso tempo fa.

E lo ha fatto davvero durante il telegiornale andato in onda alle 14.15:

Durante la diretta Pino Maniaci ha spiegato che per ben 50 anni ha sempre portato quei baffi.

“Promessa mantenuta. Per me erano come i capelli di Sansone” ha detto scherzando. Ma l’ha fatto volentieri per una causa più che giusta e si è presentato in studio con una bottiglia di champagne per brindare alla cattura di uno dei criminali più ricercati al mondo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Telejato 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram