Perché tutti stanno tutti facendo la fila sotto la pioggia per il nuovo Swatch?

È una sorta di isteria collettiva la bramosa ricerca di accaparrarsi il nuovo Moonswatch Snoopy Mission to the Moonphase, tanto che centinaia di persone si sono messe in fila sotto la pioggia pur di acquistarne uno

L’attesa per il nuovo Moonswatch Snoopy Mission to the Moonphase ha visto nei giorni scorsi centinaia di persone affrontare la pioggia battente a via del Corso, a Roma, pur di mettere le mani sul nuovo orologio Swatch. Nonostante il maltempo, gli appassionati si sono radunati fin dalle prime ore del mattino, determinati a essere tra i primi acquirenti del prodotto.

Memori di episodi passati come quelli accaduti con il nuovo Omega e il Moonswatch con Moonshine Gold, dove la richiesta di orologi simili ha generato lunghe code e grande fermento, le autorità hanno provveduto a presidiare la zona per garantire il corretto svolgimento dell’evento.

A differenza delle precedenti edizioni, il Moonswatch Snoopy non è stato messo in vendita in edizione limitata, ma ciò non ha impedito che i pezzi si esaurissero rapidamente, con tutti gli esemplari venduti prima delle 11 del mattino.

Tantissimi gli annunci di vendita a prezzi maggiorati

Non tutti hanno però scelto di affrontare la fila sotto la pioggia: su alcuni siti di annunci online, già nei giorni precedenti all’uscita ufficiale del Moonswatch Snoopy, erano apparsi annunci di “pre ordinazione” dell’orologio a prezzi maggiorati, offrendo la possibilità di evitare le lunghe attese in coda anche se ad un costo più alto.

Una situazione che è continuata anche durante la mattinata di lancio, quando sono stati segnalati annunci di rivendita dell’orologio a prezzi elevati, con alcuni venditori che chiedevano fino a 1.000 euro per il prodotto. Questo fenomeno di rivendita a prezzi maggiorati ha evidenziato come alcuni individui cerchino di trarre profitto dalla scarsità del prodotto sul mercato.

Ma perché tutta questa bramosia? Il nuovo Moonswatch Snoopy Mission to the Moonphase, parte della collezione MoonSwatch in bioceramica, si distingue per il suo design completamente bianco e per il mini quadrante raffigurante Snoopy, iconico ambasciatore della NASA sin dagli anni ‘60. Non resta che, come sempre, chiedersi: era davvero un accessorio così fondamentale tanto da generare tutto questo entusiasmo?

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