Addio a Tina Turner: la “Regina del Rock” aveva 83 anni

La cantante si è spenta nella sua casa in Svizzera dopo una lunga malattia. Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata

La cantante Tina Turner si è spenta nelle scorse ore nella sua residenza a Küsnacht, in Svizzera, dopo una lunga malattia. Aveva 83 anni.

A divulgare la triste notizia è stato l’addetto stampa della diva con una nota ufficiale, nella quale ha chiesto di rispettare la privacy e il dolore della famiglia e ha anticipato che ci saranno funerali strettamente privati.

Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle del domani – si legge nel comunicato.

Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia la sua più grande opera: la sua musica. Tutta la nostra più sentita compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo.

La donna dietro la diva

Tina Turner, il cui vero nome era Anna Mae Bullock, era nata in una piccola cittadina del Tennessee nel novembre del 1939.

Nella sua incredibile carriera, lunga oltre sessant’anni, ha dato voce e anima a indimenticabili capolavori musicali che le hanno permesso di diventare la “Regina del Rock” – da Proud Mary a The Best.

Innumerevoli i riconoscimenti di pubblico e critica e i premi che hanno illuminato il suo percorso musicale: fra questi ricordiamo gli otto Grammy Awards e la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Due matrimoni, uno turbolento e violento con il musicista Ike (dal quale sono nati i due figli della diva) e il secondo con il manager musicale Erwin Bach, che le ha permesso di ottenere la cittadinanza svizzera. Proprio a causa dell’amore che la legava a Bach, Tine Turner viveva in Svizzera dagli anni ’90.

Nel 1986 la diva ha pubblicato la propria autobiografia dal titolo “Io, Tina”, da cui è stato tratto il film “What’s Love Got To Do With It”.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook