Linguette di lattina e piccoli diamanti costituiscono lo splendido abito con cui Anna Sueangam-iam si è presentata alle selezioni per Miss Universo 2022
Si stanno svolgendo in queste ore le selezioni per la competizione di bellezza Miss Universo 2022: una delle partecipanti sta destando molta attenzione sui social e nei media per una causa piuttosto particolare. Stiamo parlando di Anna Sueangam-iam, 24 anni e thailandese, reginetta in patria lo scorso anno che ora rappresenta il suo Paese alla competizione mondiale.
La sua bellezza è disarmante e il suo sorriso dolce lo è ancora di più, ma forse non vi sarete accorti di un dettaglio sul suo splendido vestito tempestato di diamantini: è realizzato interamente in materiale riciclato – più precisamente, con le linguette che servono ad aprire le lattine delle bibite gassate.
La giovane ha voluto, con questo abito, omaggiare le sue umili origini – in particolare i suoi genitori, che di mestiere fanno gli spazzini. Un invito a non dimenticare mai le proprie origini né a vergognarsene, ma anche a riuscire a trasformarle in qualcosa di meraviglioso.
Come ha fatto lei con questo abito unico, creato dal brand thailandese Manirat: un abito lungo con scollo all’americana e profondo spacco frontale, dove la trama è costituita interamente da linguette di lattine tenute insieme da fili metallici e arricchite con piccoli Swarovski.
The details on this dress! 😍 #MissUniverse pic.twitter.com/JzXML0aa8s
— Miss Universe (@MissUniverse) January 12, 2023
Questo abito è stato ispirato dall’ambiente familiare della mia infanzia – ha scritto Anna in un post sul proprio profilo Instagram. – Crescendo con i genitori dei netturbini, la mia vita da piccola si è svolta tra pile di immondizia e materiali riciclabili.
Questo abito unico è stato appositamente realizzato su misura con materiali di scarto e riciclati. L’obiettivo è presentare alla competizione di Miss UNIVERSO che ciò che è considerato senza valore da molti possiede in realtà il proprio valore e la propria bellezza.
Insomma, Anna ha voluto trasmettere un messaggio positivo di autostima e fiducia in se stessi. Purtroppo, la sua scelta è stata completamente travisata e criticata da molti, che l’hanno descritta ironicamente come “reginetta della bellezza della spazzatura”. – senza comprendere il vero obiettivo di questo abito.
Anche se non vincerà la competizione di bellezza, Anna ha già vinto facendo breccia nei cuori di milioni di ragazze in tutto il mondo che in lei hanno trovato un modello a cui ispirarsi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Twitter / Miss Universe
Ti consigliamo anche: