Si chiama Jessica Gagen, ha 26 anni e oltre a fare la modella, è ingegnere aerospaziale. Da piccola è stata vittima di bullismo, oggi lancia un messaggio di positività: mai farsi abbattere dal giudizio degli altri
Quando era adolescente, i suoi compagni di classe la prendevano in giro per i suoi capelli rossi arrivando perfino a bruciarglieli. Oggi Jessica Gagen ha 26 anni ed è la prima ragazza dai capelli rossi a vincere il titolo di Miss Inghilterra: in 94 edizioni del concorso di bellezza non era mai successo.
Dopo l’incoronazione, i tabloid inglesi hanno pubblicato la storia della neo miss che rappresenterà il suo paese a Miss Mondo. Un passato da vittima di bullismo e un presente contro gli stereotipi delle miss.
“Che settimana pazzesca. Mai nei miei sogni avrei pensato che rivelare una storia personale che ho cercato di tenere lontano per 15 anni, avrebbe fatto notizia nei paesi di tutto il mondo… A dire il vero, sono rimasta sconvolta per tutto ciò. È una storia personale che ho volutamente evitato di portare alla luce per la maggior parte della mia vita da adolescente e adulta, perché è qualcosa che ancora mi sconvolge, qualcosa di cui faccio fatica a parlare e che ho sempre voluto dimenticare”, spiega su Instagram la miss.
“Credo nella positività e preferisco di gran lunga ricordare i momenti felici, ma se la mia storia può aiutare gli altri, allora voglio dirvi che c’è la luce in fondo al tunnel. Un brutto capitolo non dura tutto il resto del libro. Continua a leggere”.
Non è la prima volta che raccontiamo come una caratteristica fisica venga presa di mira da bulli. Sicuramente oggi tanti passi avanti sono stati fatti, i concetti di body positivy e dell’accettarsi così come si è, sono entrati nel nostro quotidiano.
Ma ci sono tantissime persone che continuano ad essere vittime di bullismo o lo sono state in passato. Condividere ciò che per anni ha rappresentato un problema può aiutare tante altre persone a stare meglio.
Jessica Gagen è innegabile, è bellissima, eppure da adolescente per i suoi capelli rossi è stata offesa, maltrattata e umiliata. Non si è arresa, ha iniziato la sua carriera da modella, si è laureata in ingegneria aerospaziale all’Università di Liverpool ma non ha mai dimenticato ciò che è stata costretta a subire da adolescente.
Per questo oggi è anche ambasciatrice di enti di beneficienza che aiutano le vittime di bullismo di qualsiasi età e lancia un messaggio di positività: mai abbattersi, mai farsi condizionare dagli altri e continuare a lottare per i propri sogni.
Fonte: jessica ashley/instagram
Leggi anche: