Un post pubblicato sul profilo X di McDonald's Giappone ha suscitato un grande interesse. Mostra infatti un profumo alle patatine fritte, chiamato McFries. Ma davvero il fast food lancia una propria fragranza? Ha fatto chiarezza un portavoce dell'azienda
Indipendentemente che amiate o meno il cibo di McDonald’s, siamo abbastanza sicuri che non apprezziate il forte odore caratteristico che si percepisce una volta entrati in questo fast food. Un mix tra pollo, hamburger e patatine fritte che spesso si appiccica a vestiti e capelli.
Ma davvero questo odore sta per diventare un profumo?
Facciamo un passo indietro. Sul profilo X (ex Twitter) di McDonald’s Giappone è apparso un misterioso post che sta facendo incuriosire, e non poco, i fan del fast food. Come potete vedere, infatti, si vede l’immagine di un diffusore, una boccetta di profumo, accompagnata da una donna che spruzza la fragranza.
ポテトの匂いの香水つくってみた!?
勝負デートの日にどうぞ。 pic.twitter.com/OBGTFdlABJ— マクドナルド (@McDonaldsJapan) March 6, 2024
Ma cosa c’è dietro a questa insolita iniziativa? È davvero possibile trasformare l’odore delle patatine fritte in un profumo da indossare? È esattamente ciò che sembra proporre McDonald’s Giappone con il lancio di questo post, che fa riferimento ad un presunto profumo McFries.
Secondo quanto riportato da Food & Wine, però, la pubblicazione dell’immagine è stata parte del lancio promozionale di un prodotto a base di patatine fritte. Un portavoce di McDonald’s Giappone ha infatti chiarito che, nonostante l’immagine suggerisca il contrario, il profumo McFries non esiste.
Questa la sua dichiarazione ufficiale:
L’immagine è stata pubblicata come parte di una promozione delle patatine fritte aromatizzate, disponibili per un periodo limitato e vorremmo che le persone apprezzassero il profumo delle patatine fritte e dei sapori. Questo profumo non è effettivamente prodotto o venduto.
Questa trovata sembra dunque rientrare in una strategia di marketing ben consolidata da parte di McDonald’s Giappone, che ama sorprendere i suoi clienti con prodotti in edizione limitata e collaborazioni speciali con personaggi noti.
Le reazioni del pubblico alla possibile nascita di McFries, sono state variegate, con alcuni utenti che hanno accolto l’idea con entusiasmo e altri che si sono mostrati scettici riguardo alla possibilità di indossare un profumo così insolito (per non dire disgustoso!).
C’è da dire che l’idea di trasformare l’odore delle patatine fritte in una fragranza ha scatenato, nel bene e nel male, l’interesse dei fan del marchio e dei curiosi di tutto il mondo. Chissà che McDonald’s non lo realizzi davvero prima o poi?
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Food and Wine
Leggi anche:
- Uova da allevamenti in gabbia: ora anche McDonald’s non le usa più (ma c’è ancora molto da fare per il benessere animale)
- Acrilammide nelle patatine fritte: quelle di McDonald’s hanno i livelli più alti del test
- Ho trovato in auto un hamburger di McDonald’s vecchio di oltre 1 anno (sono rimasto senza parole)