Un'artista americana ha creato una mascherina magica dedicata agli amanti di Harry Potter. Inizialmente nera, con il respiro mostra la mappa del Malandrino
Stefanie Hook, artista e artigiana del Colorado, ha realizzato un’originale mascherina per tutti gli amanti di Harry Potter. Il dispositivo, inizialmente nero, si trasforma espirazione dopo espirazione, nella Mappa del Malandrino, che rappresenta tutta Hogwarts.
Stefanie vende online le sue creazioni fatte a mano attraverso la società CPEX e, intervistata da Insider, ha dichiarato di aver iniziato a realizzare le mascherine come un modo per “portare la magia” nel mondo reale, a sua volta ispirando anche gli altri a diventare creativi.
La mascherina di Harry Potter non poteva che essere davvero magica: il tessuto è inizialmente nero ma, una volta applicato sul viso, è in grado di reagire al respiro mostrando piano piano l’immagine della Mappa del Malandrino che, come ricorderanno gli appassionati della saga, mostra i passaggi segreti intorno a Hogwarts a coloro che sanno come attivarla.
Le mascherine realizzate da Stefanie non sono ovviamente dispositivi medici, ma sono state create utilizzando la guida dei Centers for Disease Control, che raccomanda alle persone di indossare protezioni individuali negli spazi pubblici dove potrebbe essere difficile mantenere una distanza di sicurezza.
Su TikTok l’artista ha pubblicato dei video in cui mostra la mascherina e il suo semplicissimo funzionamento, diventati in breve tempo virali tra i fan della saga del maghetto.
@coloradopexI am the maker of the mask ??? ##mask ##hp ##artist ##smallbusiness ##magic *checkmeouton FB ***CPEX♬ original sound – coloradopex
@coloradopexWanted to make a crispier updated video of what to expect your masks to look like limited quantities ##handmade ##harrypotter ##mask ##artist ##maurauders♬ original sound – coloradopex
L’artista, che non si aspettava tanto successo, ha fatto sapere che dietro la realizzazione di una singola mascherina vi è un lavoro lungo:
“Dall’inizio alla fine, tra il taglio del tessuto, il trattamento del tessuto, l’attesa che il tessuto si imposti e la cucitura di una singola mascherina insieme, possono essere necessarie 17 ore”.
Le mascherine magiche, per adulti e bambini, saranno disponibili “in quantità molto limitate” sul suo sito web dal 29 maggio.
Fonte: Insider / TikTok
Leggi anche:
- L’Escape Room virtuale (e gratuita) di “Harry Potter” che ti trasporterà a Hogwarts durante la quarantena
- In arrivo i nuovi set LEGO di Harry Potter per ricreare le scene più iconiche della saga
- Salazar Serpeverde, scienziati scoprono una nuova specie di vipera e si ispirano ad Harry Potter per nominarla