Il portiere argentino Martinez acquista un cane da 26mila euro per proteggere la medaglia dei mondiali vinti in Qatar

Il campione del mondo di calcio Emiliano Martinez, portiere dell'Argentina, ha acquistato un cane esclusivo per proteggere l'oro dei Mondiali. Il cane da lui scelto sarebbe costato sulle 23mila sterline, una cifra da capogiro che corrisponde a circa 26mila euro.. per un cane

Per proteggere l’oro dei Mondiali di calcio svoltisi in Qatar, il vincitore della Coppa del mondo Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina, ha deciso di affidare la sua medaglia a un cane. Ma non a un cane qualunque.

Lo sportivo si è rivolto infatti a Elite Protection Dogs, una azienda britannica che da 35 anni addestra cani militari e poliziotto specializzati nell’anti-droga, nella ricerca di persone scomparse, nel fiutare ordigni. La suddetta azienda offre alla sua clientela vip due tipi di cani: da guardia e da protezione personale.

Exclusive dogs for exlusive people, cani esclusivi per persone esclusive, recita il loro motto. Ed esclusivi questi quattro zampe lo sono davvero, non unicamente per il loro addestramento. I cani proposti vengono venduti a cifre che partono dalle 20mila sterline a salire.

Il cane scelto da Emiliano Martinez, un cane da pastore belga Malinois, sarebbe costato, non a caso, sulle 23mila sterline pari a circa 26mila euro secondo quanto diffuso da alcune fonti.

https://www.instagram.com/p/Cm7q7yKrvgG/

Quello di Martinez non è tuttavia un caso isolato. Dalla stessa azienda altri personaggi famosi come il portiere Hugo Lloris, il calciatore Ashley Cole e il campione di boxe Tyson Fury avevano selezionato i loro cani speciali. Una decisione a dir poco discutibile non solo per il folle aspetto economico con tutti i cani (anche di razza) che muoiono nei canili, ma anche per l’intento in sé.

La scelta di voler avere un animale, cane in questo caso, non è mossa affatto dal desiderio di accoglierlo in famiglia per la compagnia e l’affetto che questo è in grado di donare senza confini. Qui il cane è visto propriamente come uno strumento di sicurezza, una “cassaforte” addestrata alla perfezione.

Sul sito di Elite Protection Dogs viene infatti specificato che i cani da protezione personali proposti sono quelli più adatti a chi, oltre a una forma di protezione, desidera instaurare un legame con l’esemplare. I cani da guardia invece sono “molto indipendenti e non hanno bisogno di compagnia poiché sono addestrati a proteggere un territorio. Viene loro insegnato a rifiutare il cibo dagli estranei e a reagire agli intrusi” scrive Elite Protection Dogs per il massimo della funzionalità.

Solo a noi sembra assurdo tutto questo?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram