La cuoca e personaggio tv è stata scelta da Sports Illustrated per posare per la copertina dell’edizione annuale della rivista sui costumi da bagno all’età di 81 anni
Martha Stewart è diventata la più anziana modella di copertina di Sports Illustrated, posando per l’edizione annuale della rivista sui costumi da bagno all’età di 81 anni. Personaggio tv e cuoca, è diventata famosa negli anni ’80 quando ha iniziato a scrivere libri di cucina e ad apparire in televisione dopo il suo successo come chef. Da allora, la Stewart ha scritto 99 libri, ha condotto diversi programmi di cucina, ha lanciato la sua rivista di lifestyle e ha realizzato le sue linee di abbigliamento, cucina e prodotti per la casa.
Ed ora una delle quattro modelle di copertina del numero di quest’anno, che vuole celebrare le donne di potere che “vivono in un mondo in cui non sentono alcuna limitazione, interna o esterna”. Si tratta di una nuova apertura verso l’ageism, un concetto che sta spingendo sempre più case editrici ad apporre in copertina donne di età avanzata andando oltre il concetto di “bellezza” standard e stereotipato.
La donna ha fatto sapere di non pensare alla sua età
Gli altri modelli sono l’attrice Megan Fox, il modello Brooks Nader e la musicista Kim Petras. Tornando alla Steward, ha raccontato qual è stata la sua reazione quando ha saputo che sarebbe stata sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit:
Ho pensato: ‘Oh, beh, non è male. Sarò la persona più anziana, credo, mai apparsa sulla copertina di Sports Illustrated’. Non penso molto all’età, ma ho pensato che si trattava di un evento storico e che avrei fatto meglio ad avere un bell’aspetto.
Alla Stewart, che è stata fotografata nella Repubblica Dominicana da Ruven Afanador, è stato chiesto cosa avrebbe pensato della sua copertina Snoop Dogg, un amico e frequente collaboratore. Lei ha riso e ha risposto: “Snoop penserà solo che è fantastico.”
Martha Stewart non è la modella più anziana in assoluto
La Steward ha commentato l’opportunità avuta in un post su Instagram in cui ha scritto:
Il mio motto è sempre stato: ‘Quando hai finito di cambiare, hai finito’, quindi ho pensato, perché non essere pronta per questa opportunità di una vita? Spero che questa copertina ti ispiri a sfidare te stesso e a provare cose nuove, indipendentemente dalla fase della vita in cui ti trovi.
La precedente detentrice del record come donna più anziana che abbia mai posato per il numero di costumi da bagno di Sports Illustrated era un’altra donna di “spessore”, la madre di Elon Musk, Maye Musk, che ha posato nel 2022 quando aveva 74 anni.
In ogni caso la Stewart non è la modella più anziana in assoluto. Abbiamo parlato infatti di Iris Apfel che a 97 anni ha firmato un contratto con una celebre agenzia di moda, la IMG Models. La Apfel è anche una donna d’affari, interior designer e tastemaker.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Swimsuit.com
Ti potrebbe interessare anche: