Mario, 24enne pugliese, lavora in un bar con orgoglio e passione: questa è la storia di inclusione vera che vede protagonista un meraviglioso ragazzo con sindrome di Down che può lavorare e sperare davvero in una vita indipendente, lontana dai pregiudizi. Il video della sua emozione alla firma del contratto ha fatto il giro del web
Mario ha 24 anni e un diploma di Istituto Alberghiero, e, come tutti giovani della sua età, cerca un lavoro per essere indipendente. E ci riesce, perché un bar della sua zona, a Torre dell’Orso (Lecce) gli offre un contratto. E lui, straordinario ragazzo con sindrome di Down, è talmente felice da piangere. Il video, diffuso dai genitori su Facebook, ha fatto il giro del web. Una storia di inclusione vera.
Aveva cercato tanto Mario, e aveva subito anche tanti rifiuti. Ma non si è arreso, convinto che prima o poi ce l’avrebbe fatta. E così è stato, perché il bar-pizzeria Doc di Torre dell’Orso gli ha offerto una possibilità reale, un contratto di lavoro con il quale iniziare una vita, sperabilmente lontano dai pregiudizi.
Leggi anche: Ecco cosa sta facendo la prima parlamentare spagnola con sindrome di Down per i diritti dei disabili
Ecco Mario intento a lavorare, con dedizione e passione, ripreso da un Tg locale:
Mario, il ragazzo con sindrome di down assunto come barista
𝐀𝐓𝐓𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀̀| Tra il profumo del caffè e l’affetto dei clienti, Mario ha trovato la sua dimensione. 24 anni, affetto dalla sindrome di down, questo dolcissimo ragazzo ha appena conquistato il suo primo contratto di lavoro. Con in tasca un diploma all’Alberghiero, si è specializzato in servizio di sala ed oggi è arrivato il momento di dimostrare ciò che sa fare. #TgNorba
Posted by Tg Norba on Monday, May 27, 2024
La mamma Vita Mazzotta, orgogliosa come suo marito per il successo del figlio, ha condiviso su Facebook l’emozione di questo ragazzo straordinario che non si è arreso, e che potrà essere di esempio per tanti come lui che subiscono troppo spesso insensate discriminazioni.
Forza Mario!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonti: Vita Mazzotta/Facebook / Tg Norba/Facebook
Leggi anche:
- Sindrome di Down, lo spot contro le basse aspettative e gli stereotipi sulla disabilità intellettiva (che ti farà riflettere)
- 10 cose da sapere sulla sindrome di Down per sconfiggere stereotipi e pregiudizi