L’emozione di Mario, splendido ragazzo con sindrome di Down, al suo primo contratto di lavoro

Mario, 24enne pugliese, lavora in un bar con orgoglio e passione: questa è la storia di inclusione vera che vede protagonista un meraviglioso ragazzo con sindrome di Down che può lavorare e sperare davvero in una vita indipendente, lontana dai pregiudizi. Il video della sua emozione alla firma del contratto ha fatto il giro del web

Mario ha 24 anni e un diploma di Istituto Alberghiero, e, come tutti giovani della sua età, cerca un lavoro per essere indipendente. E ci riesce, perché un bar della sua zona, a Torre dell’Orso (Lecce) gli offre un contratto. E lui, straordinario ragazzo con sindrome di Down, è talmente felice da piangere. Il video, diffuso dai genitori su Facebook, ha fatto il giro del web. Una storia di inclusione vera.

Aveva cercato tanto Mario, e aveva subito anche tanti rifiuti. Ma non si è arreso, convinto che prima o poi ce l’avrebbe fatta. E così è stato, perché il bar-pizzeria Doc di Torre dell’Orso gli ha offerto una possibilità reale, un contratto di lavoro con il quale iniziare una vita, sperabilmente lontano dai pregiudizi.

Leggi anche: Ecco cosa sta facendo la prima parlamentare spagnola con sindrome di Down per i diritti dei disabili

Ecco Mario intento a lavorare, con dedizione e passione, ripreso da un Tg locale:

La mamma Vita Mazzotta, orgogliosa come suo marito per il successo del figlio, ha condiviso su Facebook l’emozione di questo ragazzo straordinario che non si è arreso, e che potrà essere di esempio per tanti come lui che subiscono troppo spesso insensate discriminazioni.

Forza Mario!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonti: Vita Mazzotta/Facebook / Tg Norba/Facebook

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram