È il lunedì il giorno peggiore della settimana: lo stabilisce anche il Guinness World Records

Arriva anche l'ufficialità dal "Guinness World Records": il lunedì andrebbe proprio cancellato dal calendario settimanale!

Ogni lunedì è sempre la stessa storia. Dopo un weekend trascorso al mare o in montagna, in visita a un museo o semplicemente in compagnia della propria famiglia, ci aspetta un’altra settimana che si preannuncia già stracolma di incombenze e impegni prima ancora di cominciare e che ci fa quasi pentire di aver oziato nel fine settimana.

Sarà per questo, forse, che il lunedì è il giorno più odiato. Immergersi nel trantran, dimidiarsi fra lavoro, casa e figli (magari sotto la pioggia) essere costretti a fronteggiare le faccende che abbiamo lasciato in sospeso illudendoci che le avremmo fatte lunedì: riuscire a iniziare la settimana con il piede giusto è veramente un’impresa titanica, e non tutti vi riescono.

Ma ora arriva anche l’ufficialità di quello che fino ad adesso è stato un nostro pensiero. Il Guinness World Records ha definito il lunedì come giorno peggiore della settimana in un tweet condiviso ieri (lunedì, appunto) sul proprio profilo ufficiale.

Che vuol dire questo? Che tutti noi siamo ufficialmente autorizzati a sentirci nervosi e stressati, o a crogiolarci nel nostro malessere psicofisico solo perché è lunedì. I commenti sotto alla dichiarazione sono i più svariati ed esilaranti, e dimostrano quanto gli utenti del social siano d’accordo con questa definizione.

C’è chi ha affermato di prendere il giorno libero sempre di lunedì, solo per non dover rientrare subito nella normalità dopo un rilassante fine settimana. Ma ci sono anche persone che amano questo giorno della settimana, che rappresenta un piccolo nuovo inizio nelle nostre vite nel quale possiamo prendere un impegno con noi stessi in merito a una nuova abitudine o a una nuova routine che vogliamo iniziare.

Come spesso si sente dire, la dieta o la palestra si iniziano di lunedì – e questo non è sempre un male. Il lunedì può effettivamente essere visto come un momento di tabula rasa per (ri)cominciare con una nuova abitudine – sia essa alimentare, ginnica o lavorativa.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness World Records

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook