Lizzo ha suonato maestosamente questo flauto di cristallo di 200 anni, dimostrando che la storia è incredibile

Incredibile performance della cantante e rapper Lizzo che ha suonato un flauto di cristallo appartenuto all'ex presidente James Madison. Lizzo ha una formazione da flautista alla spalle e nella sua scaletta ha stupito il pubblico con la sua breve esibizione classica

Spettacolare performance della cantante americana Lizzo, star del pop con una formazione classica alle spalle. Alla Library of Congress di Washington lei che si è approcciata allo scenario musicale proprio da flautista ha suonato un flauto di cristallo appartenuto all’ex presidente James Madison.

La magia è iniziata con un tweet. Lizzo avrebbe dovuto tenere un concerto proprio a Washington e tra uno scambio di battute e l’altre su Twitter la cantante ha fatto sapere che avrebbe fatto un salto alla biblioteca per suonare il flauto di cristallo. E lunedì si è presentata alla Library of Congress.

L’incredibile flauto, realizzato agli inizi del XIX secolo, ha più di 200 anni, appartiene alla collezione di strumenti musicali della biblioteca nazionale degli Stati Uniti e non era mai stato suonato prima. Gli addetti hanno controllato lo strumento per essere sicuri che potesse essere suonato “in sicurezza” e lo hanno porto a Lizzo.

È di cristallo, è come suonare da un bicchiere di vino, ha affermato la cantante.

Nella Sala Grande della Library of Congress Lizzo si è esibita brevemente. Sentirla suonare è stata emozione pura, un’emozione che la cantante avrebbe voluto far vivere anche ai suoi fan. Lizzo ha perciò chiesto di poter suonare il flauto durante il suo concerto, in programma il giorno successivo.

Con non poche perplessità e dopo aver valutato di mettere in atto un piano speciale per il trasporto di uno strumento di questo valore, la Library of Congress ha accordato a Lizzo il permesso. Durante la scaletta di The Special Tour sul palco è apparso il flauto di Madison. Pochi secondi e il pubblico è andato in visibilio.

Grazie alla Biblioteca del Congresso per aver preservato la nostra storia e aver reso la storia fantastica! La storia è realmente fantastica, ragazzi, ha detto Lizzo, davanti ai suoi spettatori.

Fonte: Library of Congress

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook