Tantissime hit storiche italiane e straniere compiono 20 anni nel corso del 2023, un bel traguardo. Ecco alcuni dei pezzi che hanno spento o spegneranno 20 candeline quest'anno. Non sembra esser passato tutto questo tempo, non è vero?
Le abbiamo cantate sotto la doccia, in macchina a squarciagola mentre con gli amici raggiungevamo la meta delle vacanze estive oppure ascoltate con il volume al massimo nella nostra stanza o con un paio di cuffie per scacciare via i pensieri che frullavano nella nostra testa.
Quante canzoni fanno e hanno fatto parte della nostra vita, che sia l’adolescenza o l’età adulta. Con alcune di queste siamo cresciuti, abbiamo riso, abbiamo pianto ripetendo il loro ritornello.
Tantissimi brani storici non tramonteranno mai ma più passa il tempo e più invecchiano, inevitabile del resto. Nel 2023 ci sono svariati pezzi che compiono ben 20 anni dalla loro uscita. Sembra ieri che le abbiamo orecchiate per la prima volta e invece sono passati due decenni.
Ci hanno fatto ballare e forse lo fanno tutt’ora in un remix nostalgico di quegli anni. Basta dire “Viaggia insieme a me, io ti guiderò” per cantare in coro “e tutto ciò che so te lo insegnerò”. Viaggia insieme a me degli Eiffel 65 è uno di quei brani, ma ce ne sono davvero tanti altri.
Ecco altre famosissime canzoni che spengono 20 candeline nel 2023:
- Outkast – Hey Ya!
- Le Vibrazioni – Dedicato A Te
- Jet – Are You Gonna Be My Girl
- R.E.M. – Bad Day
- Skin – Trashed
- The Black Eyed Peas – Where Is The Love
- Eros Ramazzotti – Un’Emozione Per Sempre
- Evanescence – Bring Me To Life
- Prezioso ft. Marvin – Voglio Vederti Danzare
- Beyoncé – Crazy In Love ft. JAY Z
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: