Il festival si celebra nel mese di settembre e prevede tutta una serie di eventi, tra cui spettacoli e danze tradizionali, tra cui le danze cham rituali eseguite dai monaci. Per il 2024 l'appuntamento è dal 21 al 24
Ogni anno, a settembre, nella regione indiana del Ladakh (anche nota come il “Piccolo Tibet dell’India”) si rinnova il famoso Ladakh Harvest Festival, che celebra la stagione del raccolto mescolando tradizioni asiatiche, tibetane e dell’India settentrionale.
Una serie di spettacoli e danze tradizionali particolarmente suggestive, alcune delle quali simboleggiano la vittoria del bene sul male. Vengono presentati anche gli sport tradizionali come il polo e il tiro con l’arco, e si possono acquistare meraviglie dell’artigianato tradizionale esposte sulle numerose bancarelle.
Leggi anche: Kumbh Mela: la suggestiva e colorata festa religiosa più grande dell’India (e del mondo)
Il festival ha inizio con una processione a Leh, capoluogo del distretto omonimo e capitale del territorio del Ladakh, durante la quale gli abitanti dei villaggi partecipano a canti e danze indossando i costumi tradizionali, mentre i Lama dei monasteri si esibiscono in suggestive danze in maschera.
4 days of rich traditions, vibrant colours, and unforgettable experiences await you at the Ladakh…
Posted by Ladakh Tourism on Tuesday, September 17, 2024
Tra le danze più famose eseguite dai monaci si annoverano le danze cham rituali, che simulano la lotta tra gli spiriti benigni e le forze del male, il cui scopo è trasformare il male in bene purificando l’umanità.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: